(AGENPARL) - Roma, 16 Maggio 2022 - (AGENPARL) – lun 16 maggio 2022 Comune di Asti
COMUNICATO STAMPA
Nel mese di Febbraio il Decreto n. 5 del 15/02/2022 è stato adottato per la presentazione di Proposte di intervento da parte degli Ambiti Territoriali Sociali da finanziare nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) finanziato dall’Unione europea – Next generation Eu.
L’Avviso aveva come obiettivo quello di favorire le attività di inclusione sociale di determinate categorie di soggetti fragili e vulnerabili come famiglie e bambini, anziani non autosufficienti, disabili e persone senza dimora.
Nel corso della scorsa settimana il Ministero ha emanato l’elenco dei progetti ammissibili al finanziamento. L’Ambito di Asti che comprende tutto il territorio provinciale costituito dal Comune di Asti, come Ente capofila, dal Consorzio per i servizi sociali C.I.S.A. Asti Sud e dal Consorzio per i servizi sociali C.O.G.E.S.A. ha ottenuto per le sei linee di finanziamento presentate un importo pari a 2 milioni di euro rivolte prevalentemente ad anziani, disabili, stazioni di posta senza fissa dimore e all’interno della misura famiglia e minori la prevenzione del burn out. Sono state inoltre ritenute idonee le altre due linee di progettazione sempre all’interno delle sei linee di progettazione presentate, rivolte a soggetti non autosufficienti e senza fissa dimora. Per queste ultime due linee di progettazione è di poche ore fa la comunicazione del Ministero che a breve, a seguito di ulteriori valutazioni, potrebbero essere finanziate.
Asti, 16 maggio 2022
Trending
- Dal 19 al 24 ottobre sei giorni di incontri, mostre, sfilate, atelier aperti e progetti internazionali. A Ca’ Farsetti la presen
- Fabio Venzi: Allocuzione Gran Capitolo dell’Arco Reale. La libera muratoria ai tempi del Kali Yuga e degli scots masons’
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDÌ 8 OTTOBRE
- Agenzia nr. 1640 – Gioia: “Botteghe Aperte a Oria, un modello che convince
- LAVORO, M5S: SOLITE FAKE NEWS DI CALDERONE SU REDDITO, DATI LA SMENTISCONO
- Scuola e cultura, Maffioli (Lega): oggi in Commissione Cultura l’esame della Pdl su biblioteche e spazi comunali
- Agenzia regionale 1043.26 Casili Foggia nominata Città Europea dello Sport 2028
- AZIONE: BOLOGNA CITTÀ DI DIALOGO E RISPETTO, NO A PROVOCAZIONI E SCONTRI NELLA GIORNATA DEL 7 OTTOBRE
- M5S: “CON TAGLI DA 20 MILIARDI ALLA SANITÀ MELONI SI PAGA LE ARMI
- Agenzia nr. 1639 – Furti d’auto ospedale Dimiccoli di Barletta, Passero (Per la Puglia): “Chiedo ad Asl Bt di intervenire per migliorare la sorveglianza
