(AGENPARL) - Roma, 13 Maggio 2022 - (AGENPARL) – ven 13 maggio 2022 Il Comune di Montelupo cerca sponsor disposti a sostenere la realizzazione degli eventi e delle iniziative
Pubblicato un bando la cui prima scadenza è fissata per il 31 maggio
Un ricco calendario di iniziative che di fatto è iniziato con Montelupo in Fiore – manifestazione che ha riscosso un ottimo successo di pubblico, la scorsa domenica – e che proseguirà fino a Natale.
Una proposta variegata che raccoglie le idee e gli spunti di tanti soggetti del territorio che vede in Cèramica OFF, in Fool Park, lo street food a settembre, le iniziative nel Borgo e il Natale ad Arte.
«Di cultura si mangia, eccome. Eventi di qualità, attenzione ai dettagli e a tutte le fasce della popolazione permettono di creare un indotto che è un balsamo per il nostro tessuto economico, per i nostri ceramisti che hanno modo di allargare il loro raggio di azione e per i nostri commercianti che in questi mesi hanno pagato un costo altissimo.
Da qui scaturisce l’idea di prevedere un calendario fittissimo di iniziative (disponibile da inizio anno sul nostro sito) pensando a tutte le età dei nostri cittadini: spettacoli per bambini, concerti per i giovani, iniziative di animazione in centro, mostre ed eventi di alta qualità in grado di attirare un pubblico specializzato proveniente da tutta Italia.
Nel contempo ci stiamo impegnando a valorizzare i luoghi della città: il centro storico, la Fornace del Museo e il bellissimo parco dell’Ambrogiana, nella speranza di poter presto tornare ad aprire le porte della Villa Medicea», spiega il sindaco Masetti.
Un progetto ambizioso e impegnativo per un comune delle dimensioni di Montelupo, per realizzare le diverse attività da tempo l’Amministrazione comunale ha avviato un’attività di Fund Raising che si fonda prevalentemente sulla partecipazione a bandi di soggetti pubblici e privati.
È stato anche deciso di aprire la possibilità a aziende, imprenditori, istituti di credito di sostenere gli eventi attraverso un bando di sponsorizzazione.
Il bando è disponibile sul sito del Comune e prevede una prima scadenza del 31 maggio che sarà successivamente rinnovata. La possibilità di contribuire è ampia e ciascun soggetto può farlo nella misura che ritiene più opportuna in base alle risorse disponibili, scegliendo se essere inserzionista, sponsor o main sponsor, con diversi livelli di visibilità.
Inoltre nelle scorse settimane è partita una lettera a firma del sindaco rivolta ad alcune realtà imprenditoriali e commerciali del territorio che nei prossimi giorni saranno contattate telefonicamente.
Il bado è consultabile al seguente link: https://www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it/scheda-prodotto/avviso-per-la-ricerca-di-sponsorizzazioni-a-sostegno-degli-eventi-organizzati-dal-comune-nel-2022/
Il piano è consultabile al seguente link: https://www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it/aree-tematiche/eventi/calendario-eventi-2022/
Dott.ssa Silvia Lami
Comunicazione e Servizi di supporto
Trending
- Comandante Alfa, Zoffili (Lega): “Orgoglioso di averlo conosciuto: il suo esempio continuerà a vivere
- GOLF – Mazzoli vince il Corales Puntacana Championship
- Santa Messa e Regata chiudono il 450^ anniversario del Redentore
- BOLOGNA: TASSINARI (FI), ‘NO A STRUMENTALIZZAZIONI, FIDUCIA IN MAGISTRATURA E FORZE ORDINE
- IL COMUNE COMUNICA – Aggiornamento Giunta congiunta
- ALOISIO (M5S): BORSELLINO NON È BANDIERA DI PARTITO. LA RUSSA OFFENDE ISTITUZIONI
- Bologna. Bignami (FdI): attendiamo doverose verifiche ma intervento FF.OO. professionale e adeguato al momento
- BOLOGNA, CASTELLONE (M5S): UOMO MUORE IMMOBILIZZATO, SERVONO VERITÀ E ACCERTAMENTI RAPIDI
- BOLOGNA: HALLISSEY, “SU MORTE DI FAKIR SERVONO VERITÀ E TRASPARENZA, DOLOROSO A VIGILIA ANNIVERSARIO GIULIANI
- IL COMUNE COMUNICA – Domani Giunta congiunta con Bologna