
(AGENPARL) – Roma, 12 maggio 202 – Il co-fondatore di Twitter, Jack Dorsey, ha recentemente concordato con Elon Musk dopo che il CEO di Tesla ha affermato che la decisione della piattaforma di bandire definitivamente l’ex presidente Donald Trump era “moralmente sbagliata e completamente stupida”. Secondo Dorsey, ha inserito Trump nella lista nera dopo aver preso una “decisione commerciale”.
Business Insider riporta che il fondatore di Twitter Jack Dorsey ha recentemente concordato con la dichiarazione del CEO di Tesla Elon Musk secondo cui vietare l’ex presidente Donald Trump da Twitter è stato un errore . Musk prevede di acquisire Twitter per 44 miliardi di dollari e ha confermato questa settimana che ripristinerà l’account di Trump se l’accordo andrà avanti.
Durante un’intervista, Musk ha detto di aver parlato con Dorsey dei divieti permanenti su Twitter. Musk ha dichiarato: “Io e lui siamo della stessa opinione che i divieti permanenti dovrebbero essere estremamente rari e davvero riservati agli account che sono bot o account di truffa spam”.
Dorsey ha poi confermato di essere d’accordo con Musk, affermando in un tweet: “Ci sono eccezioni (CSE [sfruttamento sessuale di minori], comportamenti illegali, spam o manipolazione della rete, ecc.), ma generalmente i divieti permanenti sono un nostro fallimento e non lavoro.”
Il giornalista di Axios Dan Primack ha interrogato Dorsey che in precedenza aveva affermato che vietare Trump era “la cosa giusta” da fare. Dorsey ha chiarito che la decisione era una “decisione commerciale, non avrebbe dovuto esserlo”.
“Abbiamo preso la decisione in base alle informazioni che avevamo e a ciò che pensavamo meglio. Situazione impossibile”, ha twittato Dorsey . “Sto dicendo che una società non dovrebbe dover prendere questa decisione in primo luogo. Non per qualcosa di così importante come una conversazione pubblica”, ha aggiunto.