
(AGENPARL) – mar 10 maggio 2022 ————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola
Facebook: [https://www.facebook.com/LegaImola](https://www.facebook.com/LegaImola/)
Instagram: https://www.instagram.com/lega_imola
Telegram: https://t.me/LegaImola
Twitter: https://twitter.com/legaimola
IMOLA, SANGIORGI (LEGA) : “METÀ GIUNTA IN PIAZZA CON IL COMITATO “PACE E DIRITTI” E L’ANPI. ORA CI ASPETTIAMO L’APPROVAZIONE DEL NOSTRO ODG CHE CHIEDE LO STOP ALL’INVIO DI NUOVE ARMI IN UCRAINA”
Ieri si è svolta la manifestazione per Pace in piazza caduti per la libertà, tra i presenti il vicesindaco Castellari e l’assessore alla Cultura Gambi, che hanno manifestato insieme al presidente dell’ANPI Salieri e il Comitato “diritti e pace” del Circondario imolese.
In Piazza si è espressa una netta contrarietà all’invio di nuove armi in Ucraina e la necessità di risolvere il conflitto con la diplomazia. È ciò che chiede la Lega. Abbiamo appena depositato un ordine del giorno in Consiglio Comunale che chiede esattamente questo. Meno armi e più diplomazia.
A questo punto ci aspettiamo un voto favorevole anche da parte del PD imolese.
La maggior parte dei consiglieri comunali del PD sono giovani e forse dovrebbero ascoltare i dubbi sollevati anche dai “Giovani Democratici”, che per esempio in Lombardia si sono schierati contro l’invio di nuove armi in territorio ucraino.
Siamo fiduciosi di ricevere anche un voto favorevole da parte della Lista Imola Coraggiosa, visto le dichiarazioni della Vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein, leader di Emilia Romagna Coraggiosa.
C’è sicuramente sintonia con il consigliere Ezio Roi sulla contrarietà all’invio di nuove armi e sulla necessità di risolvere il conflitto con la diplomazia, delude invece la posizione di Fratelli d’ Italia che su questo argomento sembra essere appiattita sulle posizioni del PD. Ci auguriamo che a livello locale ci sia una presa di posizione diversa su questo tema.
Oggi, infatti, gli interessi americani non coincidono con i nostri. Le sanzioni economiche e il prolungarsi di questa guerra rischiano di mettere in ginocchio le nostre famiglie.
Riccardo Sangiorgi
Referente Lega Imola
Consigliere comunale Lega Imola