(AGENPARL) – mar 10 maggio 2022 Destinazione Valenza
Un viaggio alla scoperta della nostra città
Destinazione Valenza è il progetto didattico – educativo promosso dagli Assessorati ai Beni Culturali e all’Istruzione guidati dall’Assessore Alessia Zaio.
L’iniziativa destinata alle scuole elementari di Valenza prevede la possibilità di organizzare specifici itinerari, con visita guidata, alla scoperta del Parco del Po e di alcuni luoghi del centro storico della città.
“È questo un modo per conoscere la storia della città di Valenza attraverso alcuni dei suoi luoghi simbolo come il Parco del Po, il Teatro Sociale, Palazzo Valentino con il Centro Comunale di Cultura, la Biblioteca Civica e il rinnovato Posto delle Storie, senza dimenticare il Duomo che quest’anno festeggia i suoi 400 anni di storia e Palazzo Pellizzari sede del nostro Comune. Per far conoscere ai piccoli valenzani i tesori della loro città abbiamo pensato di farlo nel modo più divertente possibile avvalendoci della collaborazione di speciali guide”, così racconta l’Assessore Zaio.
Ad accompagnare i bambini per le vie della città saranno, infatti, alcuni interpreti dell’Associazione Culturale Teatrodistinto che da anni curano laboratori creativi per l’infanzia, mentre, per scoprire meglio il territorio delle aree protette del Po i bambini potranno avvalersi delle esperte guide naturalistiche del parco.
A tutti gli allievi e alle maestre che parteciperanno all’iniziativa sarà fatto dono di Città di Valenza – Piccola guida come strumento per orientarsi e conoscere le curiosità che riguardano la storia della nostra città.
Trending
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa
- Date Announced for the Inquest into the Death of Mathias Bunyan
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Gruppi consiliari – Comunicati del 06.11.2024
- Senato. Zullo (FdI): Chi non onora il “presente” di Redipuglia non merita nessuna considerazione
- invito stampa – IL PIEMONTE ALLA GUIDA DELL’ALLEANZA EUROPEA DELLE REGIONI DEI SEMICONDUTTORI – VENERDI CONFERENZA STAMPA
- Albano (FdI), Regione Marche eccellente nella gestione dei fondi europei grazie al lavoro del Presidente Acquaroli
- Cutro, Piantedosi: solidarietà e il mio sostegno ai sei militari rinviati a giudizio nell’ambito del processo sul naufragio
- Le congratulazioni dell’Angi al 47° Presidente Usa, Donald Trump
- SENATO, SPERANZON (FDI): BERIZZI MAI STATO A REDIPUGLIA
- MEDIA ADVISORY – Non-Paper 3 of the Chair of the International Negotiating Committee on Plastic Pollution now available