(AGENPARL) - Roma, 5 Maggio 2022 - (AGENPARL) – gio 05 maggio 2022 Mercoledì 4 maggio presso la Biblioteca comunale “A. Labriola” di Anagni si è svolto l’incontro di presentazione della fase laboratoriale del progetto “Giovani C-ReAttivi”, cofinanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio di Ministri e dal Comune di Anagni nel quadro del bando “Fermenti in Comune” pubblicato da ANCI.
Dopo la fase di selezione dei 20 giovani che prenderanno parte al progetto, si è arrivato, dunque, al loro coinvolgimento diretto che li vedrà impegnati nella sede della biblioteca comunale in due attività laboratoriali: un laboratorio di Innovazione con la realizzazione dell’Osservatorio QR Code, Webradio Forum e video mapping e un laboratorio di Interpretazione con storytelling e costruzione del palco itinerante.
Il progetto, frutto del partenariato trail Comune di Anagni, la Pro Loco della città dei papi, l’Associazione ONDA (Nuova Difesa Ambientale) e la “Global & Local, ha come obiettivo quello di produrre ???????????????????????????????????????????????????????? attuando un ??????????????????????????????????????????????? in grado di coinvolgere ?????????????????????????? di un progetto pilota di ????????. Il percorso di apprendimento sarà attuato da giovani per i giovani e realizzato mediante la loro partecipazione attiva in due laboratori di interpretazione (azioni sceniche) e innovazione (tecnologie digitali).
Il Sindaco Daniele Natalia spiega: «Stiamo entrando nel vivo del progetto “Giovani C-ReAttivi”, un fiore all’occhiello per le nostre politiche giovanili e culturali che consentirà di avere ad Anagni un Piano di Gestione e Interpretazione Ecomuseale. La salvaguardia del patrimonio culturale immateriale e la sua trasmissione ad un pubblico ampio, specie se composto dai giovani, è fondamentale per una città che ha una spiccata vocazione turistica e che punta, per svilupparla maggiormente, a mettere a sistema idee e realtà innovative del settore».
Trending
- Basiglio (MI) – Due giugno: “Suoni per la Repubblica
- RiminiWellness, si chiude il Day2: dalla Convention Nazionale FIPE Strength agli allenamenti del Team Italia
- NOTA FARNESINA – COLLOQUIO TELEFONICO DEL MINISTRO TAJANI CON IL NUOVO MINISTRO DEGLI ESTERI MESSICANO VELASCO ALVAREZ
- RAPPORTI BCRA – Rapporto mensile sui pagamenti al dettaglio – Banca Centrale della Repubblica Argentina
- San Felice Circeo. Nuovo parcheggio in via IV Maggio: l’amministrazione inaugura l’area di sosta a Borgo Montenero
- Ue. Pogliese (FdI): Tutelare produzioni energia europea, no incentivi che finiscono in pannelli cinesi
- SEN. ROMEO (LEGA) – TANTI AUGURI ALLA NOSTRA LOMBARDIA, PUNTO DI RIFERIMENTO E MODELLO DI ECCELLENZA
- AVIS, BELLUCCI (FDI):”VOLTO DELL’ITALIA MIGLIORE, GOVERNO AL FIANCO DEL VOLONTARIATO CON MISURE CONCRETE”
- PNRR, CORTE CONTI: RELAZIONE SULLO STATO DI ATTUAZIONE AL II SEMESTRE 2025 – SINTESI PER LA STAMPA
- Energia, Misiani (PD): nostra agenda concreta e di buon senso, il governo ci ascolti
