(AGENPARL) – mar 03 maggio 2022 PRESIDENZIALISMO, MELONI: È MADRE DI TUTTE LE RIFORME COSTITUZIONALI
MARTEDÌ ARRIVA IN AULA ALLA CAMERA PROPOSTA FDI
“Il presidenzialismo è la madre di tutte le riforme costituzionali. È lo strumento per rimettere al centro la volontà popolare e dire basta ai giochi di palazzo che espropriano gli italiani del loro diritto di scegliere da chi essere governati. In questi anni Fratelli d’Italia ha portato avanti in ogni sede questa proposta, inserendola anche tra i punti qualificanti del programma con cui il centrodestra si è presentato alle elezioni politiche. Dopo una lunga attesa e un lungo lavoro, martedì 10 maggio l’Aula della Camera inizierà a discutere la proposta di legge che mi vede come prima firmataria. Finalmente gli italiani sapranno dal voto del parlamento chi davvero vuole che siano i cittadini a scegliersi il Capo dello Stato e chi invece ha mentito. Mi auguro che le forze politiche dimostrino maturità e visione: una riforma dello Stato in senso presidenziale è la strada maestra per dare alla Nazione una democrazia efficiente e capace di decidere”.
Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
Roma, 3 maggio 2022
Live
- Wastewater surveillance expands; online therapy for autism; seasonal rhythms of lemurs
- Marcinelle, Garavini (IV): “Testimonianza del sacrificio italiano nel mondo, ieri e oggi orgogliosi dei nostri migranti”
- LA SOLIDARIETÀ VIAGGIA CON I PUNTI CARTAFRECCIA – NOTIZIA FSNEWS
- FedAgriPesca Fvg: massima disponibilità verso le necessità della stalla sociale di Rauscedo.
- ELEZIONI: MARROCCO (FI), CHI DARA’ FIDUCIA A GLOBETROTTER DELLA POLITICA?
- Inaugurazione ponte di via Pennone – martedì 9 agosto 2022
- COMUNICATO CHIUSURA UFFICI FERRAGOSTO
- 1681-2022 ISTRUZIONE. ASSESSORE RISULTATI AI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI DI CICLISMO SU PISTA DELLE SQUADRE VICENTINE DIMOSTRANO IL VALORE DELL’EDUCAZIONE SPORTIVA