(AGENPARL) - Roma, 3 Maggio 2022 - (AGENPARL) – mar 03 maggio 2022 Musei civici, ad aprile raggiunti numeri importanti di ingresso alle sedi monumentali della città
Nel mese di aprile i Musei civici di Vicenza hanno registrato 50.765 ingressi, raggiungendo i livelli di presenze prepandemia.
Se si confrontano, infatti, i dati con quelli di aprile 2019, pari a 48.624, nel 2022 gli accessi sono superiori di oltre 2.000 unità.
Nel 2019 ad aprile gli introiti sono stati pari a 174.840 euro, nel 2022 risultano 252.839 di cui 173.975 relativi alla rete museale civica e 78.864 riferiti alla mostra La Fabbrica del Rinascimento in Basilica palladiana.
“Continua il trend positivo dell’offerta museale cittadina, a conferma che le forze investite in questi anni di difficoltà hanno portato a dei benefici effettivi – sottolinea l’assessore alla cultura Simona Siotto -. Ricordo che le scolaresche non hanno ancora ripreso l’attività di didattica nei musei e questo ci porta a pensare che i numeri potrebbero ulteriormente crescere. Rispetto al 2019, nel 2022 la Basilica palladiana ospita la grande mostra La Fabbrica del Rinascimento. Inoltre la rete museale civica è stata ampliata con l’apertura al pubblico delle Gallerie di Palazzo Thiene dove nel mese di aprile ci sono stati 1.706 ingressi. Il monumento più visitato continua ad essere il Teatro Olimpico con 17.121 ingressi”.
[Scarica il comunicato stampa](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/nl/pmcne9/zfwmez/h3vvee/uf/1/aHR0cDovL25sLXVmZmljaW9zdGFtcGEuY29tdW5lLnZpY2VuemEuaXQvcnNwL3BtY25lOS9jb250ZW50L2RhdGlfbXVzZWlfYXByaWxlLm9kdD9fZD03NDImX2M9NGRmNmFmMDg?_d=742&_c=cbfb2a19)
Trending
- Ucraina, 50mila colpi per gli F-16: la mossa della Danimarca
- Comunicato stampa Palazzo Adorno si illumina di verde per Giornata Spina Bifida 23-10-26 rl
- Milano, 500 parà della Folgore: cosa cambia per la sicurezza
- AIART – Agenzia d’Innovazione per l’Apprendimento, la Ricerca e la Tutela alla Festa del Cinema di Roma
- Cinema, la Camera e il suo primo film dedicato alle donne
- Nota servizio Assemblea
- Sant’Erasmo, chiusura temporanea di via dei Forti per albero pericolante
- Serbia, la sfida più difficile comincia dopo le piazze
- Sugar Tax, Busi (Sibeg Coca-Cola Sicilia): «Sei mesi di proroga non bastano, pronti a scendere in piazza»
- Università JOBFair 2026: la formazione di eccellenza incontra il mondo del lavoro
