(AGENPARL) - Roma, 3 Maggio 2022 - (AGENPARL) – mar 03 maggio 2022 Buon pomeriggio,
inoltro in allegato nota in oggetto con locandina.
Grazie per quanto potrete fare
Saluti
Ilaria Ontanetti
MEDICI IN PIAZZA DOMENICA 08 MAGGIO A BORGO SAN LORENZO
Visite gratuite e screening per promuovere la salute
Torna a Borgo San Lorenzo “Medici in piazza”, la giornata dedicata alla prevenzione medica in Mugello dove l’esecuzione di screening medici specialistici gratuiti offrirà ai cittadini un’occasione concreta per controllare il proprio stato di salute.
L’iniziativa si svolgerà domenica 08 maggio 2022 dalle 10:00 alle 13:00 in Piazza Dante a Borgo ed è stata organizzata dal Lions Club Mugello in collaborazione con la Fondazione Estote Misericordes, la Confraternita Misericordia di Borgo San Lorenzo, la Protezione Civile dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, e l’Associazione Volontari Ospedalieri Mugello; inoltre, ha ricevuto il patrocinio del Comune borghigiano, dell’Azienda USL Toscana Centroe della Società della Salute del Mugello.
Un evento che permetterà ai cittadini di usufruire gratuitamente di screening specialistici in numerosi ambiti: dalla diabetologia all’audiologia, dall’oculistica alla senologia, dalla pneumologia alla cardiologia, dalla consulenza gastroenterologica alla prevenzione medica generale, dall’osteopatia alla terapia del dolore, per arrivare a consulti su leniterapia e fine vita, e psicologia.
Non mancheranno stand dedicati alla promozione di abitudini e comportamenti salutari come la corretta educazione alimentare curata da dietisti, e la donazione del sangue promossa dalla Associazioni locali.
I Medici saranno a disposizione con orari prestabiliti in apposite strutture allestite nel tratto di Piazza Dante antistante la sede comunale e in alcuni dei prospicenti ambulatori resi disponibili dalla Fondazione Estote Misericordes.
Dato che i posti sono limitati, per poter accedere agli screening sarà necessario prenotarsi preventivamente la mattina stessa dalle ore 10:00 presso la postazione dell’AVO, che fungerà da accettazione.
L’iniziativa Medici in Piazza rientra tra i services proposti dal Lions Club International in tutto il Distretto Toscano, ed è giunta alla sesta edizione in Mugello. Gli organizzatori ringraziano di cuore tutti i Medici, tutti gli Infermieri e tutti coloro che a vario titolo, ma sempre e comunque volontariamente e gratuitamente, renderanno possibile questa iniziativa anche nel 2022, dopo una sospensione di ben 2 anni a causa della pandemia: senza di voi non potremmo fare nulla!
Trending
- Comunicato Stampa 1791/2026 Domani Zecchinato a Lusiana per l’inaugurazione della Mostra Mercato “Pomo Pero
- Legge Elettorale, Battilocchio (FI): “Serenità in Aula durante il voto
- Comunicato Stampa 1789/2026 Al via la terza edizione del progetto di welfare “Sii Previdente, proteggi i tuoi sogni”. Vicepresidente Pavanetto, “Spieghiamo ai ragazzi l’importanza della previdenza e dell’educazione finanziaria
- Dopo 50 anni torna a Roma la conferenza europea dei Presidenti di Parlamento. Il 15 e 16 ottobre alla Camera. Introducono Fontana, La Russa, Bayr. Al centro: minacce ibride, IA, ruolo dei Parlamenti nelle crisi globali
- [Comune Palermo] Polizia Municipale davanti alle scuole. Puma: “ripristinato il presidio dopo le richieste
- Comunicato Stampa – Termini Imerese – O torni con me o finisci in una bara – botte all’ex compagna – 27enne arrestato per maltrattamenti.doc
- VIII Congresso nazionale Tributaristi, Deiana (Confassociazioni): “Istituto che raggruppa professionisti di alto livello, al servizio di professioni, imprese e famiglie”
- ASKATASUNA, PAOLONI (SAP): RICHIESTA MISURE CAUTELARI, TRA CUI TENTATO OMICIDIO, È RISPOSTA IMPORTANTE CONTRO SENSO DI IMPUNITÀ
- Rafforzare i diritti delle ragazze, ascoltare la loro voce!
- Camera dei deputati: Nota Assemblea prossima settimana
