
(AGENPARL) – gio 28 aprile 2022 ?Buonasera,
LAZIO. AURIGEMMA-CORROTTI (FDI): “SU VALLE DEL SACCO L’UNICA COSA DA SOSPENDERE È L’INERZIA DEL PRESIDENTE ZINGARETTI”
ROMA, 28 APR – “Apprendiamo con stupore la richiesta di sospensione del decreto di perimetrazione del Bacino Valle del Sacco del Presidente Zingaretti, un decreto figlio di errori ed illusioni dimenticandosi che il firmatario di quel decreto era lo stesso Zingaretti.
Il problema, infatti, non è la perimetrazione ma l’inerzia e l’incompetenza di questa amministrazione regionale che ha tenuto bloccati i 54 milioni di euro stanziati nel 2019 nell’accordo tra il Ministero dell’Ambiente e la Regione Lazio che tutt’oggi non sono stati utilizzati; nel frattempo i cittadini dell’intera area vivono con un’emergenza socio-economico ambientale da anni con un aumento dei casi di tumori infantili e dell’encefalo di oltre il 200%.
Per questo motivo, invitiamo il Presidente Zingaretti ad evitare annunci elettorali privi di senso ed a rispettare i cittadini di un territorio martoriato da anni dando input agli uffici regionali di attivare tutte le procedure necessarie per bonificare e mettere in sicurezza la zona della Valle del Sacco”. Così in una nota i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Antonello Aurigemma e Laura Corrotti