
(AGENPARL) – mer 27 aprile 2022 DOMANI LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITÀ DI PULIZIA STRAORDINARIA
DELLO SPECCHIO D’ACQUA DEL PORTO VECCHIO DI BARI
Si terrà domani, giovedì 28 aprile, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, la presentazione dell’intervento di pulizia straordinaria del Porto vecchio di Bari e delle aree a terra limitrofe organizzato dalla Direzione Marittima della Puglia Basilicata Jonica e Capitaneria di porto di Bari in collaborazione con il Comune di Bari, l’Amiu Puglia, la Bari Multiservizi e l’Arpa Puglia e con il coinvolgimento di numerose associazioni e circoli locali.
Le attività di pulizia si svolgeranno sabato 30 aprile dal molo sant’Antonio verso il Margherita e a seguire verso il Barion.
A presentare l’iniziativa il sindaco di Bari Antonio Decaro, il direttore marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica, contrammiraglio Vincenzo Leone, e l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, alla presenza dei rappresentanti delle associazioni coinvolte, che di seguito si elencano: WWF, associazione AMI, associazione D.I.RE., Circolo della Vela Bari, Circolo Canottieri Bari, Legambiente Bari, Legambiente Polignano, a.s.d. La scuola del mare Monopoli, Centro Sub Corato, Circolo Legambiente Hippocampus Polignano, Gruppo apneisti pesca apnea Bari, associazione Retake Bari, Club diving Delfino, Dive Log Tech & Poseidon technologies Bari, Club sommozzatori Bari, associazione I Custodi della Bellezza, associazione Fare verde Bari, coop. Fra gli addetti alla pesca.