(AGENPARL) - Roma, 27 Aprile 2022 - (AGENPARL) – mer 27 aprile 2022 BABY GANG, OCCHI (LEGA): “FENOMENO IN AUMENTO MA IL PD BOCCIA IL NOSTRO PROGETTO DI LEGGE”
BOLOGNA, 27 APR – “Giunta regionale e PD mettono la testa sotto la sabbia fingendo che gli strumenti a nostra disposizione per contrastare i fenomeni di criminalità giovanile siano sufficienti. In realtà ci troviamo di fronte a una triste escalation di fatti legati al bullismo, al cyberbullismo ed alle baby gang che rendono insicure le nostre città e che andrebbero affrontati con un maggior coordinamento dalle istituzioni e attraverso una normativa specifica che preveda misure più efficaci”. Così il consigliere regionale della Lega Emiliano Occhi a seguito della bocciatura da parte dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna del progetto di legge regionale “Disciplina degli interventi regionali in materia di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo” presentato dallo stesso gruppo consigliare del Carroccio (prima firmataria e relatrice Valentina Stragliati).
“Anche a Parma e proprio in questi ultimi giorni, le cronache locali continuano a riportare vicende inquietanti di violenze psicologiche e fisiche commesse da giovani nei confronti di altri giovani. Questi fenomeni di delinquenza giovanile sono stati sottovalutati, in particolare l’amministrazione comunale di Pizzarotti e Guerra si è contraddistinta per avere cercato di sminuire i tantissimi allarmi lanciati. Ma per prevenirli e reprimerli non basta solo un maggior impegno da parte delle istituzioni, ci vogliono anche azioni più efficaci – ha proseguito l’esponente leghista che è anche Capogruppo nel Consiglio comunale della città ducale – La nostra iniziativa andava proprio in quella direzione prevedendo il potenziamento delle campagne di informazione e sensibilizzazione all’interno delle scuole, delle iniziative di carattere culturale e sportivo rivolte agli studenti nonché corsi di formazione per il personale scolastico. Una normativa organica in materia è altresì sempre più necessaria in quanto non esiste un coordinamento tra le componenti di un sistema che dovrebbe instradare i nostri giovani. Le armi di cui disponiamo sono poche e non integrate. Ecco perché abbiamo perso un’occasione” ha concluso Occhi.
Ufficio stampa
Giuseppe Pantano
Segreteria Vicepresidente
Assemblea legislativa Emilia-Romagna
Fabio Rainieri
Trending
- Carney: dietro l’alleato verde di Bruxelles c’è la potenza petrolifera canadese
- Assemblea AATO 5, i sindaci Fioravanti, Mozzoni e Scarfini: “Emendamento frutto di senso di responsabilità, per fornire un sostegno alle famiglie del territorio”
- Il Consiglio comunale approva la delibera sul riuso temporaneo degli immobili inutilizzati
- La BERS sostiene l’imprenditorialità giovanile in Uzbekistan
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDÌ 30 OTTOBRE
- Agricoltura, Serluca: «avanti sull’utilizzo dei 13 milioni del CSR Campania contro il caro gasolio. La strada è concreta e i primi passi sono già in corso»
- Giornata per la Legalità e la Trasparenza Provincia 29-10-26 rl
- Agenzia regionale 1136.26 Paolicelli su misura Cambiale Frantoi Oleari di Ismea
- ISMEA: 40 milioni per i frantoi con la “Cambiale Frantoi Oleari
- Discorso della Presidente von der Leyen sulle relazioni UE-Canada al C.D. Howe Institute