(AGENPARL) - Roma, 22 Aprile 2022 - (AGENPARL) – ven 22 aprile 2022 Vertenza Pfizer, Musumeci: «Intesa raggiunta anche grazie a impegno Regione»
«L’ipotesi di accordo siglata oggi sulla complicata vertenza Pfizer dimostra quanto efficace sia il lavoro di mediazione e dialogo che la Regione può e deve svolgere. Anche quando tutto sembrava perduto non abbiamo desistito né mollato di un centimetro. E oggi, con legittima soddisfazione, ringraziamo l’azienda, i sindacati, il personale dello stabilimento. Ora vigileremo perché l’accordo vada a buon fine e venga tutelato il maggior numero possibile di lavoratori».
Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci in merito all’intesa raggiunta da organizzazioni sindacali, rappresentanze sindacali unitarie, impresa e Confindustria nella vertenza sulla riduzione di personale nel sito produttivo di Catania della multinazionale.
«L’accordo raggiunto tra sindacati e azienda – aggiunge l’assessore regionale al Lavoro Antonio Scavone – rappresenta un significativo passo avanti. Un risultato a cui si è arrivati anche grazie alla posizione ferma e lineare che abbiamo assunto nell’accompagnare le parti, facendo leva sulla ragionevolezza e sulla necessità di trovare punti d’incontro per salvaguardare i dipendenti. Resta la necessità che il governo nazionale si impegni ad interrogare Pfizer sul destino e sul rilancio dello stabilimento etneo».
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Ceuta fa saltare Schengen: l’Italia ferma i collegamenti con la Spagna, Madrid convoca l’ambasciatore
- Difesa, Chiesa (FdI): “Arabia Saudita, nessuno scandalo: tutto votato dal Parlamento
- Migranti, Blengino (Radicali): sospendere Schengen è un orrore geopolitico
- EUROPEI MTB – IL TEAM RELAY FIRMA IL SECONDO ARGENTO AZZURRO A MONTECENERI
- Agricoltura, Cerreto (FdI): Avs cerca soltanto visibilità
- Ceuta. Calovini (Fdi): Sorprende polemica a sinistra, tema si affronta con serietà come fa Meloni
- Scomparsa Don Mazzi, il cordoglio del Presidente Fontana: una vita dedicata agli altri
- Migranti: Bergamini, da Spagna politiche ideologiche, Schengen salta senza controllo rigoroso frontiere
- Covid, audizione Conte Martedì alle 9.30 in diretta webtv – Giovedì Istituto superiore sanità
- ?Don Mazzi: Braga (Pd), La sua eredità nessun giovane è mai irrecuperabile
