(AGENPARL) - Roma, 22 Aprile 2022 - (AGENPARL) – ven 22 aprile 2022 Vertenza Pfizer, Musumeci: «Intesa raggiunta anche grazie a impegno Regione»
«L’ipotesi di accordo siglata oggi sulla complicata vertenza Pfizer dimostra quanto efficace sia il lavoro di mediazione e dialogo che la Regione può e deve svolgere. Anche quando tutto sembrava perduto non abbiamo desistito né mollato di un centimetro. E oggi, con legittima soddisfazione, ringraziamo l’azienda, i sindacati, il personale dello stabilimento. Ora vigileremo perché l’accordo vada a buon fine e venga tutelato il maggior numero possibile di lavoratori».
Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci in merito all’intesa raggiunta da organizzazioni sindacali, rappresentanze sindacali unitarie, impresa e Confindustria nella vertenza sulla riduzione di personale nel sito produttivo di Catania della multinazionale.
«L’accordo raggiunto tra sindacati e azienda – aggiunge l’assessore regionale al Lavoro Antonio Scavone – rappresenta un significativo passo avanti. Un risultato a cui si è arrivati anche grazie alla posizione ferma e lineare che abbiamo assunto nell’accompagnare le parti, facendo leva sulla ragionevolezza e sulla necessità di trovare punti d’incontro per salvaguardare i dipendenti. Resta la necessità che il governo nazionale si impegni ad interrogare Pfizer sul destino e sul rilancio dello stabilimento etneo».
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- AIL: tumore del sangue, la ricerca cambia il futuro – 21 giugno Giornata Nazionale
- Hegseth scuote la NATO: “È stata una tigre di carta. L’Europa ha sei mesi per cambiare o subirà le conseguenze”
- Piano Casa, il MIT: parere MEF interlocutorio, 1.2 mld saranno inseriti in decreto di prossima adozione
- Metsola ai leader dell’UE: “Dobbiamo ottenere risultati. Non abbiamo tempo da perdere
- Dirigente scolastico, leadership e responsabilità: quale ruolo di fronte a comportamenti lesivi del decoro istituzionale? – Editoriale
- Tonitto 1939: Luca Visconti è il nuovo Direttore dell’Area Industriale
- AtkinsRéalis Brasile nominata “Un ottimo posto di lavoro” per il quarto anno consecutivo
- [AGENZIE] Sicurezza, Savino incontra Piantedosi al Viminale: attenzione per Trieste e il Friuli Venezia Giulia
- Ue. Russo (FdI): bene via libera a nuove norme su circolarità settore automotive
- NUCLEARE: SOGIN E CANDU ENERGY AVVIANO UN DIALOGO STRATEGICO. A ROMA CONFRONTO SUL FUTURO DELL’INNOVAZIONE E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
