
(AGENPARL) – mer 20 aprile 2022 Ufficio stampa Gruppo Movimento 5 Stelle Consiglio regionale Fvg
Roberto Urizio
COMUNICATO STAMPA
Apprezzamento per il lavoro di Michele Penta all’Osservatorio antimafia
Il Gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle esprime “apprezzamento per il lavoro svolto dal presidente dell’Osservatorio regionale antimafia, Michele Penta”, che la prossima settimana concluderà il suo mandato.
“Il presidente Penta – afferma il consigliere regionale Cristian Sergo – ha avuto il merito di rendere pubblica l’attività dell’Osservatorio, istituito con la legge regionale, proposta dal MoVimento 5 Stelle e votata dal Consiglio nel 2017. Il suo lavoro ha consentito di portare alla luce temi che per anni sono rimasti all’oscuro dell’opinione pubblica, e per questo va ringraziato”.
“In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando a causa del Covid e del conflitto in Ucraina, le infiltrazioni mafiose vanno particolarmente messe sotto la lente di ingrandimento, per non mettere a rischio la tenuta delle nostre imprese e del tessuto economico regionale. Siamo certi – conclude Sergo –che chi verrà chiamato a sostituire Penta, porterà avanti il suo lavoro con la stessa passione e lo stesso impegno”.