(AGENPARL) - Roma, 19 Aprile 2022 - (AGENPARL) – mar 19 aprile 2022 Servizio Informazione e Comunicazione
DOTT. S.D. SCARAFINO
Via Garibaldi n. 6, 70043 Monopoli (BA)
I controlli del day after del nuovo nucleo anti-degrado
della Polizia Locale di Monopoli
Monopoli nella giornata di Pasqua ha accolto migliaia di turisti, provenienti da altri Comuni Italiani e dall’estero, che hanno trascorso il loro tempo libero in riva al mare o in collina. Tra loro, per fortuna non molti, coloro i quali, dopo aver pranzato, hanno deciso di disfarsi di residui alimentari del pic nic pasquale e di masserizie precedentemente depositate nelle “seconde case”.
Agli uomini del comandante dott. Saverio Petroni, che ha disposto mirati accertamenti proprio all’indomani del giorno di Pasquetta, in località Parco di Tucci, non è sfuggito tra i rifiuti abbandonati, la presenza anche di un CUD e di alcune buste paghe dell’ anno 2021 riportanti i dati anagrafici del trasgressore.
Grazie a questo “prezioso” documento, allo sporcaccione di turno, ai sensi e per gli effetti del Codice dell’Ambiente, sarà comminata una sanzione pecuniaria di 600 euro per la violazione dell’art. 255 del Testo Unico dell’Ambiente oltre al ripristino dello stato dei luoghi. Le sanzioni amministrative, si spera, rimarranno ben impresse nella memoria del trasgressore che ha deciso di abbandonare rifiuti all’ombra di alberi secolari del nostro territorio ma che non ha, evidentemente, preventivato le azioni di controllo della Polizia Locale di Monopoli.
Trending
- Gratuito patrocinio, il video della votazione all’ unanimità in Aula e l’ applauso ai familiari delle vittime, presenti in tribuna
- Punto stampa Gribaudo alle 12.30 in ex tabaccheria. Sarà presente il familiare di una vittima
- GCAP, Airbus chiede un ruolo paritario: il nodo tedesco
- Mobbing e straining nelle Federazioni sportive: chi controlla chi dovrebbe tutelare i lavoratori?
- Crisi dell’Agricoltura: Le mobilitazioni continuano in tutta Italia. Altragricoltura, Coapi chiedono riforme strutturali e la dichiarazione dello Stato di Crisi
- DENATALITÀ, CASTELLONE (M5S): MELONI PENSA AD ARMI INVECE CHE A CONGEDO PARITARIO
- Iran, pena di morte per un manifestante: il caso dei 56 dollari
- Erasmus 2028-2034, Magoni: «Più risorse per lo sport e opportunità per i giovani»
- Protesta Tir, Filini(FdI): Presenteremo interrogazione e Piantedosi
- Iscritti in dichiarazione di voto Gratuito patrocinio
