(AGENPARL) - Roma, 13 Aprile 2022 - (AGENPARL) – mer 13 aprile 2022 Ufficio stampa Gruppo Partito Democratico
sito web: www.deputatipd.it
Def: Pagano (Pd), risolvere crisi energetica con debito europeo, soddisfatti per condivisione ministro Franco
“Dare una risposta europea all’emergenza e adottare politiche energetiche comuni per l’autosufficienza dell’Unione utilizzando nuovamente l’esperienza del debito congiunto. Siamo lieti che il ministro Franco abbia risposto positivamente alla mia domanda, rivolta ieri durante la sua audizione in vista dell’esame del Def, riguardo l’ipotesi di affrontare la crisi e lanciare la riconversione energetica dell’Ue ricorrendo all’indebitamento comune. Il Partito Democratico crede fermamente nell’idea che sorregge il NextGeneration EU: l’Europa unita è più forte della somma delle sue parti. La terribile aggressione russa, esattamente come successo con la diffusione del Covid-19, ha cambiato profondamente le prospettive di sviluppo. L’indipendenza energetica è una priorità assoluta dell’Italia e dell’UE e va raggiunta quanto prima senza venire meno agli impegni di riduzione delle emissioni e sostenibilità ambientale. Il fatto che il governo, per voce del ministro Franco, sostenga la nostra proposta nelle sedi europee ci fa ben sperare”.
Lo dichiara Ubaldo Pagano, capogruppo del Partito Democratico in commissione Bilancio a Montecitorio.
Roma, 13 aprile 2022
Trending
- Accise. Bignami (FdI): rinnovo taglio sostiene famiglie e imprese e difende potere acquisto
- Colloquio telefonico tra Lula e Putin: al centro i BRICS, gli scambi commerciali e la pace in Ucraina
- CIPESS, MORELLI: UN MILIONE DI EURO PER IL COMPLETAMENTO DEL TEATRO COMUNALE DELL’AQUILA
- Mercati globali ed energia: focus su metalli preziosi, ripresa del petrolio e strategie d’esportazione dell’Iraq
- CIPESS, MORELLI: FINANZIATI PER CIRCA 750 MILIONI DI EURO GLI ACCORDI PER LA COESIONE DEI MINISTERI DELL’INTERNO, DELLA SALUTE, DELL’UNIVERSIT?
- CIPESS, MORELLI: OLTRE 800 MLN DI EURO PER LE POLITICHE ABITATIVE E LA RIGENERAZIONE URBANA DELLE CITTÀ METROPOLITANE
- CIPESS, MORELLI: OLTRE 20 MLN PER VALORIZZAZIONE BENI CONFISCATI A ORGANIZZAZIONI CRIMINALI E RIQUALIFICAZIONE EDIFICI PUBBLICI
- CIPESS, PRISCO: “DAL GOVERNO 278 MILIONI PER LA SICUREZZA DELLE CITTÀ, POLIZIA DI STATO E VIGILI DEL FUOCO
- Cipess: Morelli, ok a Piano Economico-Finanziario 2025-2029 di Autostrade Alto Adriatico per 1,9 miliardi di investimenti
- Cipess: Morelli, ok al 5° lotto dell’Asse Ferroviario Monaco-Verona per un costo di 456,8 mln di euro
