
(AGENPARL) – gio 07 aprile 2022 Le News settimanali di Confindustria Radio Televisioni sulle attività dell’associazione e sul settore RadioTv
Newsletter 275 dell’8 aprile 2022
Agcom: audizione CRTV sulle linee guida per il cyberbulismo
Il 7 aprile si è svolta in videoconferenza con l’Agcom l’audizione di Confindustria Radio TV sull’ “Avvio della consultazione pubblica per l’adozione di linee guida in materia di “sistemi di protezione dei minori dai rischi del cyberspazio”. Il Direttore Generale di CRTV, Rosario Donato, ha ricordato che CRTV e le imprese associate garantiscono da molto tempo l’impegno ad assicurare la miglior tutela dei minori nel sistema dei media.
Siddi, CRTV: lettera di benvenuto al nuovo Commissario AGCOM Capitanio
“Le sfide del cambiamento sono aperte, molte passano dall’AGCOM. Avremo bisogno di ascolto”. Così il Presidente di Confindustria Radio Televisioni Franco Siddi nella lettera indirizzata al neo-commissario Massimiliano Capitanio.
Auditel Total Audience, l’11 aprile il primo rilascio dei dati
In un webinar per gli operatori di settore, Auditel ha anticipato le caratteristiche e lo stato dell’arte della Total Audience, il progetto di misurazione dell’audience televisiva (programmi e pubblicità) integrata con la fruizione su tutti i dispositivi. Come noto, si tratta di una metrica univoca, verificata, certificata e coerente con gli standard televisivi. La prima release della Total Audience è prevista per l’11 aprile
Tassa minima globale: il veto della Polonia blocca la direttiva UE
All’ECOFIN del 5 aprile, la Polonia ha posto il veto ad una proposta di compromesso per la direttiva dell’UE che implementerebbe l’aliquota fiscale minima globale. Si tratta della tassa effettiva del 15% concordata a livello internazionale per le grandi multinazionali, pilastro centrale dell’accordo fiscale internazionale concordato in ambito OCSE.
Rilascio banda 700: le date della Sicilia
Pubblicata sul sito del MISE la determina direttoriale del 1 aprile 2022, le operazioni di rilascio si svolgeranno dal 28 aprile al 10 maggio. Le date delle operazioni di refarming delle frequenze nell’area tecnica 17 della roadmap, corrispondente alla Sicilia sono state illustrate in un incontro in videoconferenza organizzato dal MISE e FUB.
I numeri della filiera cine audiovisiva italiana