(AGENPARL) – Roma, 06 agosto 2021 – Secondo quanto riferito, la Casa Bianca sta valutando di bloccare fondi alle imprese private come sua ultima possibilità per convincere più americani a prendere il vaccino contro il coronavirus.
“Se l’amministrazione Biden andrà avanti con i piani, equivarrebbe a una drammatica escalation nello sforzo di vaccinare i circa 90 milioni di americani che possono essere vaccinati ma che hanno rifiutato o non sono stati in grado di ottenerli”, ha riferito il Washington Post.
La Casa Bianca ha rilasciato una dichiarazione a Fox News che non conferma né smentisce il rapporto dei Washington Post .
“Come sempre, l’amministrazione sta discutendo una serie di diverse misure per continuare a promuovere le vaccinazioni in tutto il paese”, ha affermato la Casa Bianca. “Tutte le idee segnalate sono in esame. Non ci sono decisioni politiche imminenti da prevedere in questo momento”.
Lawrence Gostin, dell’O’Neill Institute for National and Global Health Law della Georgetown University, ha dichiarato a Fox News che il governo federale avrebbe ragione a sfruttare la possibilità di trattenere i fondi per spingere coloro che esercitano la loro libertà di scelta a farsi vaccinare.
“Penso che usare saggiamente il potere di spesa federale sia assolutamente giusto”, ha detto Gostin.
L’ossessione dell’amministrazione Biden di vaccinare gli americani con un vaccino non approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) arriva quando i media dell’establishment hanno lanciato l’allarme che non tutti gli americani stanno rispettando i comandi del presidente.
FiveThirtyEight ha pubblicato il 30 giugno un articolo dal titolo “Il favoritismo non è l’unico motivo per cui così tanti americani rimanere non vaccinati.”
“Quasi la metà degli americani non vaccinati non ha intenzione di iniettarsi un vaccino COVID”, ha pubblicato la rivista Fortune il 4 agosto.
Il Wall Street Journal ha preso di mira i giovani a luglio, “I giovani americani non vengono vaccinati, mettendo a rischio la lotta al Covid-19”.
CBS News ha preso una pagina dal libro del Dr. Anthony Fauci e ha definito la libertà di scelta degli americani “inspiegabile”.
“Fauci dice che è ‘inspiegabile’ che alcuni americani non vengano vaccinati nonostante i dati”, titola la CBS.