
(AGENPARL) – Roma, 05 ago 2021 – L’Associazione Casa Italo Venezuelana NCS si unisce al Personale Sanitario in Venezuela per chiedere la LIBERTÀ dell’ INFERMIERA ADA MACUARE PRIGIONERA POLITICA e di tutti i Prigionieri politici che sono perseguitati e incarcerati per chiedere il rispetto dei loro DIRITTI.
Ada Macuare è Infermiera dell’Ambulatorio ‘Alí Romero de Barcelona in Venezuela, dove lavora da 10 anni.
È stata arrestata nel suo posto di lavoro il 21 di luglio 2021 dalla polizia Nacional Bolivariana che si é scambiata per un gruppo di pazienti. L’infermiera è stata detenuta e portata via con le manette, in divisa di lavoro. Arrivata alla sede della polizia di stato non le è stato permesso di avere alcun contatto né con i suoi legali né con i suoi famigliari.
Il 26 luglio è stata portata in tribunale e imputata per ISTIGAZIONE ALL’ODIO E TERRORISMO.
È accusata di aver organizzato proteste per chiedere la dotazione di dispositivi di biosicurezza, medicinali, presidi medici, vaccini, stipendio e condizioni idonee di lavoro per il personale di salute e per manifestare contro la violazione dei diritti umani.
Ada lotta per il diritto alla salute dei malati e del personale sanitario e per un futuro migliore per il proprio Paese.
La sua esemplare aspirazione alla lotta per il diritto alla vita merita la nostra solidarietà e il nostro più profondo rispetto.
Libertà per Ada Macuare prigionera politica in Venezuela. Libertà per tutti i prigionieri politici in Venezuela.
Lo scrive in una nota Elisabeth Contreras
Presidente Associazione Casa Italo Venezuelana NCS.