(AGENPARL) - Roma, 11 Giugno 2021 - (AGENPARL) – Roma, 11 giu 2021 – “Il contratto firmato da Fincantieri e il Ministero della Difesa dell’Indonesia per la fornitura di 6 fregate classe FREMM, l’ammodernamento e la vendita di 2 fregate classe Maestrale, il relativo supporto logistico, e il sistema di combattimento fornito da Leonardo, sono di profondo orgoglio per l’industria della Difesa italiana.
Oltre a rafforzare ulteriormente l’ampia gamma dei nostri legami, visto in chiave europea, questo successo può essere l’architrave per coltivale un rapporto solido con l’Indonesia, che riveste un ruolo chiave per la centralità dell’ASEAN nell’Indo-Pacifico e per proteggere e preservare un Mar Cinese Meridionale libero e aperto. Mi auguro in questo senso che l’Unione europea guardi a questo progetto come un’occasione preziosa per un miglior posizionamento geopolitico assieme a un contributo alla resilienza e alla competitività nel settore della difesa europeo.”
Così in una nota Anna Cinzia BONFRISCO, Europarlamentare della Lega membro della commissione Affari Esteri (AFET) e membro sostituto della sottocommissione per la Sicurezza e la Difesa (SEDE).
Trending
- DPFP, CAVANDOLI (LEGA): “PIÙ SOLDI IN BUSTA PAGA, AIUTI CONTRO IL CARO ENERGIA E IMPRESE AL CENTRO
- Agenzia nr. 1726 – Sanità, Gioia (Prossima): “Terapia Iloprost per la sclerosi sistemica, possibile svolta con l’ospedale di Ostuni
- Fondi Ue, la Regione all’Euregionsweek: a Bruxelles l’incontro su tecnologie strategiche “Step”, il Pr Fesr Sicilia è secondo in Europa per investimenti
- Interventi in dichiarazione di voto ddl persone che si prendono cura dei propri cari
- Agenzia regionale 1075.26 Casili Stanziati 3 milioni per potenziamento rete Punti Unici di Accesso
- Diserbo: 170 chilometri di strade liberate dalle erbe infestanti e il lavoro prosegue
- SICUREZZA, APERTO TAVOLO PER PREVIDENZA DEDICATA: PAOLONI (SAP), AVVIO POSITIVO, RISPETTATO IMPEGNO DI GOVERNO, ORA SERVONO RISORSE ADEGUATE
- Eventi in diretta di oggi alla Camera dei deputati
- SALIZZONI (Pd): “Rete Ictus del Piemonte – Fare chiarezza sul futuro della piattaforma digitale. Dalla Giunta una risposta incongruente e nessuna certezza sul futuro!
- Vent’anni del Cinema Teatro di Mirano: anteprima di stagione con “Lu santo jullare Francesco” giovedì 15.10 ore 20.30