(AGENPARL) - Roma, 25 Maggio 2021 - (AGENPARL) – Roma, 25 mag 2021 – Oggi ho partecipato con la sindaca Virginia Raggi all’evento ‘Roma Smart City 2030’.
Dobbiamo ripartire dai Comuni, cuore pulsante del Paese, mettendo al centro della nostra azione politica la transizione ecologica, la digitalizzazione e l’urbanizzazione sostenibile. In linea anche con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e con l’Accordo di Parigi sul Clima.
Ci stiamo battendo con tutte le nostre forze su questo fronte. Lo testimoniano anche le risorse del Pnrr destinate alla transizione digitale, così come i fondi a sostegno della rivoluzione verde. Puntiamo sempre di più sull’economia circolare e su tutte quelle attività che creano nuova occupazione rispettando l’ambiente.
Il rilancio parte dalle nostre città.
Dobbiamo fare in modo che le singole eccellenze locali non siano l’eccezione, ma la regola.
Dovremo estendere il concetto di Smart City, “città intelligenti” che fanno leva sulla digitalizzazione, a tutti i Comuni italiani, a cominciare proprio dalla nostra Capitale. Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, inoltre, è pronto a sostenere la candidatura di Roma ad Expo 2030. Sarebbe una grande opportunità per l’Italia.
Avanti, con impegno e determinazione.
Trending
- Scomparsa di Iudicello, cordoglio di Bardi
- Novembre Donna 2026: oltre 50 iniziative, cresce l’attività del Centro antiviolenza
- BOSNIA, PEREGO: STRUMENTALIZZAZIONE DEL M5S OFFENDE LA MEMORIA DEI CADUTI
- Somalia, chiude la missione ONU: nessun mediatore concordato mentre si apre lo scontro sul mandato presidenziale
- Cortei, Toccalini (Lega): chi blocca strade sia punito, solidarietà a Salvini per intimidazione
- Polonia, Nawrocki entra di notte nel Tribunale costituzionale: scontro con i giudici, accuse di golpe e consultazioni urgenti
- Ottobre Rosa: ancora due iniziative (incontro con la senologa) Asl CN1 il 2 e 6 novembre a Savigliano e Saluzzo
- Agenzia regionale 1146.26 Ciliento sopralluogo discarica Cobema
- Asia centrale, la sfida tra le potenze cambia volto: Kazakistan e Uzbekistan cercano maggiore autonomia
- Agenzia nr. 1937 – Il valore dell’altruismo: encomio della Regione Puglia e di Tommaso Gioia ai bagnini eroi di Ostuni