(AGENPARL) - Roma, 24 Maggio 2021 - (AGENPARL) – Roma, 24 mag 2021 – Il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini, ha convocato per domani, martedì 25 maggio, alle ore 12, un incontro tra il governo, le Regioni, l’Anci e l’Upi, per proseguire – visto l’approssimarsi dell’inizio del nuovo anno scolastico 2021-2022 – l’attività di confronto per individuare misure adeguate a garantire l’accessibilità al trasporto pubblico locale per tutti gli studenti, avendo particolare riguardo per gli studenti con disabilità.
Alla riunione, oltre al ministro Gelmini, parteciperanno: il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, il ministro per le Pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, il ministro per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, il ministro per le Disabilità, Erika Stefani, il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Massimiliano Fedriga, il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, il presidente dell’Upi, Michele De Pascale, oltre a tutti i presidenti delle Regioni e delle Province Autonome.
L’incontro si terrà in modalità telematica.
Trending
- “I dati EUROSTAT dimostrano che le persone a rischio povertà ed esclusione sociale in Italia sono diminuite fino a raggiungere il minimo storico
- DIFESA: SOTTOSEGRETARIO RAUTI “ALPINI PRESENZA FATTIVA NEI MOMENTI DI BISOGNO”
- Udinese Calcio esprime massima solidarietà e pieno supporto a Keinan Davis
- Hantavirus: attivate le procedure di sorveglianza in Campania
- Povertà. Melchiorre (FdI): Dati Eurostat cristallini, sinistra si incarca con i numeri
- Scontro Iran-Bahrein: Teheran minaccia la chiusura di Hormuz dopo l’arresto di una cellula legata ai Pasdaran
- Milano, Rossello, “Solidarietà ad Antonio Civita. Ferma condanna per intimidazione
- Montalbano Elicona, 866mila euro dal Ministero dell’Interno per la messa in sicurezza di via Palermo e via Giardino
- REMIGRAZIONE, BARBERA (PRC): “IL 13 GIUGNO COSTRUIAMO UN GRANDE CONTRO-CORTEO ANTIFASCISTA CONTRO LA PARATA RAZZISTA
- Migranti. Matteoni (Fdi),controlli frontiere nord-orientali misura necessaria per sicurezza