(AGENPARL) - Roma, 30 Marzo 2021 - COSENZA Le attività tecniche, inoltre, hanno permesso ai militari operanti, con l’importante contributo dei successivi riscontri emersi dall’escussione testimoniale, di accertare la commissione di ulteriori reati, maturati sempre nell’ambito dell’attività di spaccio. Nello specifico, emerge un episodio di estorsione riguardante un orologio oggetto di furto, per la restituzione del quale uno degli indagati chiedeva alla vittima la corresponsione della somma di euro 1000 euro. Nello specifico, la vittima, identificato in un dipendente orologiaio di una rinomata gioielleria di Cosenza, pagava la somma richiesta pur di rientrare in possesso dell’orologio di valore che gli era stato affidato per la riparazione. Nel corso dell’attività sono stati identificati 42 acquirenti ed effettuati una serie di riscontri oggettivi che hanno consentito di cristallizzare l’attività di spaccio attraverso la segnalazione alla Prefettura di Cosenza di 13 assuntori, nonché di arrestare in flagranza di reato 2 persone e denunciarne in stato di libertà altre 3 per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, nel periodo di riferimento sono stati sequestrati anche complessivamente 113 gr. di cocaina, 10 gr. di hashish e 80 gr. di marijuana. (News&Com)
Trending
- Presentazione del Rapporto “L’Italia nell’era dell’IA. Crescita, sfide e prospettive di una rivoluzione in corso”
- L’Algoritmo del Potere: Intervista esclusiva a Gemini sulla fine della Privacy
- Per l’ultima puntata della trasmissione sulla riforma Nordio di Meritocrazia Italia, Raffaele Cantone e Pietro Perlingieri in un confronto all’insegna della competenza e del rispetto reciproco
- Tre milioni e 800.000 euro sugli alloggi popolari di Anzio. Sopralluogo di Ater e Comune
- TPL: Misiani e Casu (Pd), governo sblocchi subito i fondi. Rischio stop ai bus mentre i carburanti volano.
- Carburanti: Pd, Intervento tardivo e insufficiente. Governo senza strategia
- FI DEPOSITA LA PROPOSTA DI LEGGE ZUNCHEDDU: PREVEDE UNA PROVVISIONALE DI 1000 EURO AL MESE. ON. DAVIDE BERGAMINI, FIRMATARIO DELLA PDL: “RESTITUIRE DIGNITÀ A OLTRE 30MILA ITALIANI”
- CARBURANTI. BARCAIUOLO (FDI): TAGLIO IMPORTANTE, SEGNALE CONCRETO PER FAMIGLIE E IMPRESE
- CARBURANTI. BARCAIUOLO (FDI): TAGLIO IMPORTANTE, SEGNALE CONCRETO PER FAMIGLIE E IMPRESE
- CARBURANTI. BARCAIUOLO (FDI): TAGLIO IMPORTANTE, SEGNALE CONCRETO PER FAMIGLIE E IMPRESE