(AGENPARL) - Roma, 4 Febbraio 2021 - CATANZARO “Presidi, studenti, insegnanti e associazioni si sono confrontati, oggi pomeriggio, nella Cittadella ‘Jole Santelli’ di Catanzaro, con il presidente della Giunta regionale Nino Spirlì, sulla situazione nel mondo della scuola calabrese, alla luce della grave emergenza sanitaria legata al Covid-19”. Lo comunica una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale della Calabria che aggiunge: “All’incontro ha preso parte anche l’assessore regionale all’Istruzione Sandra Savaglio”. “Al centro dei vari interventi – è detto – l’esigenza di contemplare il diritto alla salute degli studenti e del personale scolastico con quello legato all’istruzione. Un confronto sulle problematiche più urgenti, tra cui il tracciamento dei contagi, le regole sulla sicurezza negli istituti scolastici, l’ampliamento dei trasporti pubblici ma anche sulle sfide da affrontare a breve termine, come le vaccinazioni e la tenuta del sistema sanitario”. “Il presidente Spirlì – prosegue la nota – ha anche esposto le ragioni che hanno indotto la Regione a emanare la recente ordinanza che prevede la presenza in aula al 50% e la didattica digitale integrata per tutti gli studenti delle scuole superiori le cui famiglie ne facciano esplicita richiesta. Nonostante la diversità di vedute che si sono registrate nei vari interventi, i partecipanti hanno apprezzato lo sforzo delle istituzioni nel voler dialogare con tutte le componenti del mondo della scuola”. (News&Com)
Trending
- CYBER-SICUREZZA: HACKER LEGATI ALLA CINA PRENDONO DI MIRA STATI NATO E GOVERNI ASIATICI
- [Comune Palermo] Progetto Quartieri – Dichiarazione consiglieri M5S Settima Circoscrizione
- MOTOTERAPIA, DI RUBBA (LEGA): GRAZIE AL MINISTRO LOCATELLI APPROVAZIONE LINEE GUIDA, RISULTATO IMPORTANTE
- USA, RITIRO TRUPPE DALLA GERMANIA: “PUNIZIONE PER BERLINO” DOPO LE TENSIONI SULL’IRAN
- Zanardi, Magoni (FdI): «Un esempio eterno di coraggio e umanità»
- NATO: AVVIATA VALUTAZIONE SU RITIRO TRUPPE USA DALLA GERMANIA
- IL SINDACATO DEI MILITARI REPLICA ALLE 9 APCSM E TUTELA LA PROPRIA REPUTAZIONE IN OGNI SEDE
- GOLF – Legros vince il Miglianico Alps Open. Nodari 2°
- Agenzia nr. 884 – Sanità, hanno sottoscritto la nota che segue: Capigruppo di maggioranza: “Basta scaricabarile. La crisi è nazionale, servono verità, soluzioni e subito una commissione speciale a Roma
- Termini Imerese, Russo e Varchi (FdI): “stupefacente la sfacciataggine dei cinque stelle. Terranova e Floridia contro le regole. Segnalazione alle autorità”