
(AGENPARL) – Roma, 21 gennaio 2021 –Non è questione di se , ma di quando i Democratici verranno a cercare le nostre armi. Lo stesso presidente Joe Biden ha promesso di attuare politiche più severe sulle armi. E quelli che lo circondano sostengono più legislazione per limitare l’accesso degli americani alle armi da fuoco.
Il senatore repubblicano Ted Cruz del Texas che, insieme al senatore del GOP Josh Hawley del Missouri, ha guidato lo sforzo del Senato per mettere in discussione i risultati delle elezioni del 3 novembre, è uscito prima dell’inevitabile presa di pistola.
Cruz è stato avvistato alla cerimonia di inaugurazione di Biden con indosso una maschera adornata con il famoso logo del Texas “Vieni e prendilo”, una frase resa famosa dalla battaglia di Gonzales, che “ha segnato la prima battaglia militare della rivoluzione del Texas nel 1835”, secondo lo Houston Chronicle .
Sen. @TedCruz Sends Strong Message With Mask at Biden’s Inauguration ?? pic.twitter.com/K3IsGitsCA
— NRA (@NRA) January 20, 2021
Parlando davanti ai membri della NRA nel 2018, l’ex presidente Donald Trump ha raccontato la storia della battaglia di Gonzales,
“Nel 1835, i soldati dell’esercito del generale Santa Anna marciarono nella piccola città texana di Gonzales e ordinarono a quei texani di consegnare il loro piccolo cannone su cui facevano affidamento per proteggere le loro vite e le loro case”, ha detto. “I texani hanno rifiutato! Non avevano intenzione di rinunciare al loro unico mezzo di autodifesa.
“In risposta, l’esercito di Santa Anna tornò con un folto gruppo di altre persone. C’erano uomini dappertutto … [ma] questa volta furono accolti da dozzine di texani … che si erano precipitati a Gonzales per difendere i loro diritti e la loro libertà.
“Mentre gli uomini di Santa Anna guardavano da lontano, quei coraggiosi texani alzarono una bandiera perché tutti potessero vederla. Sullo stendardo hanno dipinto un cannone insieme a quattro parole che hanno echeggiato attraverso i secoli. Diceva: “Vieni e prendilo” “.
Uno dei pochi momenti memorabili di uno qualsiasi dei dibattiti delle primarie presidenziali democratiche del 2020 si è verificato quando all’allora candidato Beto O’Rourke è stato chiesto del suo sostegno per i riacquisti obbligatori di armi nel settembre 2019. La CNN ha riferito che l’ex membro del Congresso del Texas – reagendo a una sparatoria di massa in un negozio di El Paso, in Texas, il mese precedente – ha risposto: “Diavolo, sì, prenderemo il tuo AR-15, il tuo AK-47”.
Sei mesi dopo, dopo che O’Rourke si era ritirato dalla corsa, Biden – fresco della sua resurrezione dal cimitero politico – disse ai sostenitori che O’Rourke “sarà quello che guida” il suo sforzo di controllo delle armi.
Joe Biden promises Beto O'Rourke, who pushed for gun confiscation for legal gun owners, will “be the one who leads" his gun control effort pic.twitter.com/qjgft8wFkt
— Steve Guest (@SteveGuest) March 3, 2020
La posizione della campagna Biden sul controllo delle armi è delineata in una sezione completa sul sito web della campagna . Inizia dicendo ai lettori: “Joe Biden sa che la violenza armata è un’epidemia di salute pubblica”.
Tra le tante proposte del sito si prevede di:
- “Ritenere responsabili i produttori di armi”
- “Vietare la produzione e la vendita di armi d’assalto e caricatori ad alta capacità”
- “Ricomprare le armi d’assalto e le riviste ad alta capacità già presenti nelle nostre comunità”
- “[E] attuare una legislazione universale sul controllo dei precedenti e chiudere altre scappatoie che consentono alle persone a cui dovrebbe essere vietato l’acquisto di armi da fuoco di effettuare tali acquisti”
In altre parole, l’ amministrazione Biden vuole diminuire sostanzialmente i nostri diritti di Secondo Emendamento.
Secondo la Beaumont Enterprise, il logo “Come and Take It” è diventato noto come un simbolo di sfida. L’outlet ha notato che Cruz ha indossato questa maschera almeno due volte.
Cruz ha anche indossato la maschera il 6 gennaio al Campidoglio degli Stati Uniti quando ha votato per opporsi alla certificazione dei voti del Collegio elettorale dell’Arizona e della Pennsylvania per Biden.
Possiamo contare su Cruz come una delle persone che si frappongono tra l’America e le nuove leggi sulle armi. Indossare quella maschera è stato un modo brillante ma sottile per inviare un messaggio a Biden che i repubblicani non gli permetteranno di privarlo dei diritti sulle armi senza combattere.