
(AGENPARL) – Roma, 15 dicembre 2020 – Gli elettori di tutta la nazione hanno espresso i loro voti per il prossimo presidente degli Stati Uniti il ??14 dicembre. Ma c’è un respingimento da parte degli elettori repubblicani negli stati campo di battaglia da contare tra i 538 voti che il Congresso prenderà in considerazione per determinare il presidente eletto.
Gruppi alternativi di elettori sono stati presentati dal GOP in stati chiave del campo di battaglia come Georgia, Michigan e Pennsylvania, dove gli elettori democratici hanno votato per Joe Biden.
Prima che questo diventi ufficiale, questi voti devono essere conteggiati durante la sessione congiunta del Congresso, quando la Camera dei rappresentanti e il Senato si incontreranno il 6 gennaio. Questo processo sarà supervisionato dal Vice Presidente Mike Pence nel suo ruolo di Presidente del Senato.
Il consigliere della Casa Bianca Stephen Miller ha detto a Fox News che i gruppi alternativi di elettori scelti in diversi stati potrebbero portare alla rielezione di Trump. Ha detto che l’unica scadenza nella Costituzione era il 20 gennaio e c’è tutto il tempo per ribaltare le elezioni prima di allora.
Fonte NTD