
Usa, Carlson(Fox News): Perché Swalwell rimane nel comitato di intelligence della Camera nonostante il presunto rapporto con la spia cinese?
(AGENPARL) – Roma, 09 dicembre 2020 – Martedì su “Tucker Carlson Tonight” di Fox News Channel, il conduttore Tucker Carlson si è rivolto al rapporto bomba secondo cui una spia cinese di nome Fang Fang aveva rapporti con potenti figure del Partito Democratico, tra cui il rappresentante Eric Swalwell (D-CA), un membro della Camera Comitato di intelligence.
Carlson ha interrogato Swalwell continuando a servire come membro del Comitato di intelligence della Camera nonostante la presunta relazione e ha notato l’insistenza del presidente della California Democrat Donald Trump era stato un agente compromesso della Russia durante la sua presidenza.
CARLSON: La caratteristica distintiva della nostra classe dirigente in questo paese è il narcisismo. I responsabili parlano quasi esclusivamente di se stessi, delle loro nevrosi illimitate, del loro cosiddetto privilegio, della loro colpa per quel privilegio, della loro identità.
Non importa quello che dicono, è sempre tutto su di loro. E come la maggior parte delle persone egocentriche, non hanno alcuna prospettiva sul resto del mondo. Se ascolti la nostra conversazione nazionale rigorosamente moderata, penseresti che la singola più grande crisi che questo paese deve affrontare sia la morte di un criminale condannato da Minneapolis chiamato George Floyd. Questa è la nostra sfida principale. Ce lo hanno detto letteralmente per mesi.
Quindi il quadro di riferimento dell’America si è ridotto al punto che possiamo vedere solo noi stessi e, naturalmente, il resto del mondo lo sa, hanno osservato attentamente, specialmente la Cina.
La Cina sa che il nostro impegno personale è la loro opportunità. Mentre le nostre élite sono state impegnate a tenerci conferenze sulla fragilità dei bianchi e sui diritti dei trans, il governo cinese è rimasto mortalmente serio.
I leader cinesi non sono frivoli e stupidi come i nostri leader. A loro non importa quali pronomi usi, non assumono persone a causa del loro aspetto. Hanno un obiettivo, un obiettivo ben preciso. Sono molto concentrati su questo. Quell’obiettivo ci sta buttando giù dal nostro trespolo. Quell’obiettivo è vincere, e lo sono.
Negli ultimi dieci anni, la Cina ha compiuto progressi sorprendenti nel tentativo di detronizzare gli Stati Uniti dalla sua posizione di leadership globale, la nostra posizione.
L’economia cinese supererà presto la nostra in termini di dimensioni e, a un certo punto, lo sarà anche la sua forza militare. Per accelerare ciò, il Partito Comunista Cinese si è impegnato in uno sforzo incessante per sovvertire la nostra classe dirigente, le persone che gestiscono gli Stati Uniti, e questo ha funzionato in modo più efficace di quanto si immaginasse.
La scorsa notte ti abbiamo mostrato le prove. Abbiamo riprodotto una clip di un professore cinese che parla alla telecamera di fronte a un pubblico dal vivo, spiegando quanto profondamente i servizi di intelligence del suo paese siano penetrati nel nostro governo e nelle nostre sedi aziendali.
Questo video è stato registrato poco più di una settimana fa. Guarda i sottotitoli nella parte inferiore dello schermo.
DI DONGSHENG, VICE DEAN DELLA SCUOLA DI RELAZIONI INTERNAZIONALI DELLA RENMIN UNIVERSITY (TESTO): Perché tra il 1992 e il 2016 Cina e Stati Uniti erano in grado di risolvere tutti i tipi di questioni? È solo perché abbiamo persone al vertice.
Al vertice della cerchia ristretta di potere e influenza dell’America, abbiamo i nostri vecchi amici.
CARLSON: Abbiamo persone al vertice, al vertice della cerchia ristretta di potere e influenza dell’America. Beh, naturalmente, questo significa il governo, significa Wall Street. Significa anche i media e le società tecnologiche che distribuiscono i prodotti dei media. E questo potrebbe essere il motivo per cui oggi non hai sentito nulla di questo video altrove in televisione.
La CNN afferma di essere una rete internazionale, l’hanno ignorata. Così hanno fatto MSNBC e le reti di trasmissione, non una parola al riguardo. Questo per quanto riguarda la loro presunta preoccupazione per l’interferenza straniera nella nostra democrazia.
Quando la Cina interferisce, non è una storia, a loro non importa. Questo potrebbe essere il motivo per cui così tanti organi di stampa hanno ignorato un’altra storia di successo sulla Cina, che è scoppiata proprio oggi. Questa storia arriva da AXIOS a Washington, che nessuno ha idea di un canale di notizie di destra.
Ma a loro grande merito, un paio di reporter di AXIOS hanno trascorso ostinatamente l’ultimo anno indagando su quella che si è rivelata una storia incredibile. Un agente dell’intelligence cinese di nome Fang Fang o che si è ribattezzata quando è arrivata in questo paese, Christine Fang, è diventata una forza all’interno del Partito Democratico della California.
Lungo la strada, ha coltivato un certo numero di funzionari democratici. Fang ha avuto rapporti sessuali con almeno due di loro identificati nella storia di AXIOS come sindaci delle città del Midwest.
Fang ha anche iniziato una relazione con un uomo di nome Eric Swalwell. Potresti riconoscere quel nome. Eric Swalwell, è un membro del Congresso degli Stati Uniti. Swalwell fa parte del Comitato di intelligence della Camera. È al corrente dei segreti più nascosti di questo paese.
La relazione di Fang con Swalwell è iniziata nel 2012. Come tante spie cinesi, Fang ha usato il college come copertura. Si è iscritta come studentessa in un’università della Bay Area e si è immediatamente unita a numerose organizzazioni di politica dell’identità di sinistra nel campus.
Da lì, ha iniziato naturalmente a raccogliere fondi per i candidati democratici. I funzionari dell’intelligence statunitense ritengono che Fang abbia avuto una relazione sessuale con Eric Swalwell. Ne abbiamo chiesto direttamente all’ufficio di Swalwell oggi. Il suo staff ha risposto dicendo che non potevano commentare se Swalwell avesse o meno una relazione sessuale con Fang perché quell’informazione potrebbe essere citata, “classificata”.
Non hanno elaborato o spiegato cosa intendessero con questo.
Sappiamo che quando Fang incontrò Swalwell, era un consigliere comunale poco conosciuto nella Bay Area, ma aveva grandi aspirazioni politiche. Fung divenne il suo compagno abituale.
È stata fotografata più volte con Swalwell in occasione di eventi politici. È diventata un bundler finanziario per le sue campagne politiche. A quanto pare, Fang ha raccolto ingenti somme di denaro da una varietà di fonti per aiutare Eric Swalwell ad essere eletto al Congresso.
Non è del tutto chiaro da dove provenissero tutti quei soldi. Sappiamo che Fang ha aiutato Swalwell ad assicurarsi il sostegno della comunità asiatico-americana del suo distretto. Gli analisti politici lo hanno definito un fattore critico nella sua vittoria nel 2012. Non è un trucco nuovo per i servizi di intelligence cinesi.
Un altro democratico dello Stato della California, il senatore Dianne Feinstein, anziano democratico dello stato, ha impiegato una spia cinese nel suo ufficio per quasi 20 anni. Quella spia ha guidato Feinstein in giro e l’ha aiutata direttamente a raggiungere gli elettori asiatico-americani.
Come la spia che Feinstein aveva assunto, Fang ottenne l’accesso all’ufficio di Eric Swalwell a Washington. Funzionari statunitensi dicono che Fang è riuscito a installare uno stagista nell’ufficio di Swalwell quasi certamente come spia del governo cinese.
Ora, non conosciamo la portata completa delle attività di intelligence di Fang in questo paese. Alla fine, è fuggita dagli Stati Uniti per la Cina mentre era sotto indagine dell’FBI. Swalwell afferma di non parlare con lei da anni.
Sappiamo che in Eric Swalwell, il governo cinese ha scelto un veicolo promettente. Swalwell è uno dei membri di più alto profilo del Congresso. L’anno scorso si è candidato alla presidenza degli Stati Uniti.
Ad ogni modo, Eric Swalwell è rimasto una fonte affidabile di propaganda del governo cinese. In qualità di membro della House Intelligence Committee, si è definito un esperto nell’individuare le interferenze straniere nel nostro governo, in modo straordinario.
Come forse ricorderete, Swalwell ha passato anni ad accusare il presidente in carica di lavorare per un potere ostile.
RAPPRESENTANTE. ERIC SWALWELL (D-CA): La domanda si è spostata dal fatto che il presidente stia lavorando con i russi a quali prove esistono che il presidente non stia lavorando con i russi.
Ha tradito il nostro paese, e io non – non lo dico alla leggera. Ho lavorato come procuratore per sette anni. E io –
DOMANDA: Tradendo il paese a proposito, vogliamo prove prima che tu lo dica, ma hai detto un agente della Russia.
SWALWELL: Sì. Lavora per loro conto.
MACCALLUM: Credi ancora che il presidente sia un agente russo?
SWALWELL: Penso che agisca per conto della Russia e mette troppo spesso gli interessi della Russia davanti a quelli dell’America.
CHRIS MATTHEWS, EX OSPITE MSNBC: Sei un membro della magistratura, credi che il presidente in questo momento sia stato un agente dei russi?
SWALWELL: Sì. Penso che ci siano altre prove che lo sia.
MATTHEWS: Agente?
SWALWELL: Sì. E penso che tutte le frecce puntino in quella direzione. Non ho visto una sola prova che non lo sia.
CARLSON: Guardando indietro, è difficile guardare quel nastro. L’ironia è travolgente. Sono sempre quelli che hanno il massimo da nascondere che attaccano le altre persone per le stesse cose che hanno fatto – sempre.
Anche a quel tempo, lo stava dicendo, era molto ovvio per noi che qualcosa non andava con Eric Swalwell. Quindi, due anni fa, abbiamo chiesto a Swalwell di partecipare a questo spettacolo e rivelare le prove che affermava di aver raccolto sulla collusione russa.
Swalwell è venuto, non poteva rifiutare un’opportunità televisiva. Fece rumori forti e se ne andò. Non aveva prove. Ma non ha smesso di fare accuse.
Eccolo a un’udienza con Jim Comey nel 2017.
SWALWELL: Voglio parlare del playbook del Cremlino e ci sono molti modi in cui un avversario straniero potrebbe cercare di influenzare una persona. Sei d’accordo con questo?
JAMES COMEY, EX DIRETTORE DELL’FBI: Sì.
SWALWELL: Finanziario?
COMEY: Sì. Può essere uno.
SWALWELL: Romance che hai detto come un altro?
COMEY: Sì.
SWALWELL: Compromesso?
COMEY: Esatto.
SWALWELL: Stabilire un compromesso.
COMEY: Certo, se eseguire un compromesso, sì.
SWALWELL: Che ne dici di catturare inavvertitamente un compromesso? Significa che hanno una vasta sorveglianza e tu inciampi in quella sorveglianza e sei intrappolato in un compromesso?
COMEY: E poi prendono quelle informazioni, provano a usarle per costringerti? Sì, fa parte del playbook.
CARLSON: Oh, fa parte del playbook. Parte del playbook del Cremlino, dice Eric Swalwell. Quindi quello che fanno, questi servizi Intel stranieri, è che usano il sesso, una trappola del miele, se vuoi, per stabilire un compromesso. Parla come un uomo che conosce bene quell’argomento.
Quando la bufala russa si è placata come inevitabilmente ha fatto, perché era una bugia, Swalwell ha rivolto le sue energie al suo primo amore, che sta difendendo il governo cinese da tutte le critiche.
A marzo, Swalwell ha detto al resto di noi che siamo razzisti se descriviamo l’origine del coronavirus, lo ha detto su Twitter, citando: “Quando i legislatori si riferiscono a COVID-19 come un virus cinese, non stanno solo fuorviando il pubblico su una malattia con casi confermati in oltre cento paesi. Stanno alimentando il razzismo e la xenofobia nelle nostre comunità. Le malattie non hanno un’etnia. Periodo.”
Quindi, se qualche volta ti annoi, prendi quelle parole e digitale su Google e troverai quasi esattamente analoghi alla parola nei media statali cinesi. Ecco cosa stava ripetendo.
Se chiedi a Eric Swalwell, incolpare il governo cinese per il coronavirus è stato un errore, l’approccio giusto è rimandare il più possibile al governo cinese.
Nel 2017, Swalwell ha espresso indignazione per il fatto che l’amministrazione Trump stesse prendendo una posizione troppo dura con l’alleato della Cina, la Corea del Nord. Ha scritto questo, citando, “La strategia sconsiderata e incoerente del presidente per la Corea del Nord rischia la vita degli americani”. Invece, Swalwell ha chiesto, Trump deve, citando, “parlare con esperti, alleati e Cina”.
Swalwell diceva cose simili da anni. Nel 2013, ad esempio, ha chiesto di citare “Impegnare Cina e Russia a mantenere l’Iran libero dal nucleare”. Noti uno schema qui? Certo che lo fai.
Eppure, ecco la cosa incredibile, a partire da stasera, con tutte queste informazioni pubbliche, Eric Swalwell, che ha usato il suo ufficio per promuovere i punti di discussione di Pechino, quasi parola per parola, quelli che contano, tra l’altro, un uomo che ammette a uno stretto rapporto personale con una vera spia cinese che lo ha aiutato a essere eletto al Congresso, ha raccolto fondi per lui e ha messo uno stagista probabilmente un’altra spia nel suo ufficio, che l’uomo continua a servire nel Comitato di Intelligence della Camera, dove ha accesso illimitato a informazione riservata.