COSENZA “Altra cosa – sottolinea la nota – è invece parlare di aperture di nuovi padiglioni”. “Se si fanno facili proclami invocando aperture che, per le tempistiche che richiedono – afferma a questo proposito De Caprio – rischiano di essere pronte quando la pandemia sarà passata, allora si capisce bene che tutto ciò non ha senso. Come ben sappiamo, gli adeguamenti di determinate strutture hanno tempi di realizzazione ben più lunghi di quel che servirebbe”. Da qui, da parte di De Caprio, un richiamo ad una “maggiore responsabilità”. “Lo dico perché, nello svolgimento delle nostre funzioni – precisa il consigliere e presidente della commissione anti ‘ndrangheta – non dobbiamo far ‘parlare’ lo stomaco, ma essere portatori di verità. E l’unica verità che mi sento di offrire ai cittadini del Tirreno Cosentino è che l’ospedale di Cetraro è funzionante; che a breve partiranno i lavori sul punto nascita; e che lotteremo, con tutte le istituzioni, per sbloccare la situazione della Rianimazione”. “Perché sulla salute – conclude De Caprio – servono serietà e responsabilità. L’obiettivo deve essere comune: garantire condizioni ottimali ai nostri concittadini, non fare speculazioni elettoralistiche”. (News&Com)
Live
- Anniversary of the Russian Invasion of Georgia
- Elezioni politiche: non ci saranno i candidati del Movimento Sociale che lascia libertà di voto ai propri sostenitori.
- Baseball: inizia la lunga estate della Nazionale U18, dall’Europeo in Repubblica Ceca al Mondiale in Florida
- IMMIGRAZIONE, MELONI: FERMARE LE PARTENZE DEI BARCONI IN ACCORDO CON AUTORITÀ NORDAFRICANE È UNICA STRADA PER FERMARE LE MORTI IN MARE
- Venezia: a Palazzo Pisani-Revedin, in San Marco, mostra personale dell’artista Antonella Quacchia. Dal 9 al 15 agosto 2022
- Ascani su Twitter: “Calenda ha spiegato a tutti per 5gg che l’accordo col @pdnetwork era necessario per non regalare il paese alla destra. Noi continuiamo a pensare che l’avversario sia quello lì. Cosa pensi lui – onestamente – è difficile a dirsi. Ed è anche tempo perso domandarselo. Andiamo avanti”
- Secretary Antony J. Blinken Remarks to the Press
- Cagliari: pericolo incendio, allerta arancione l’8 agosto