REGGIO CALABRIA “Meritano attenzione – osserva ancora il capogruppo di IRIC – gli operatori di scuola guida e gli addetti ai Centri revisione auto e al disbrigo di pratiche automobilistiche, così come i produttori agrumicoli della Piana di Gioia Tauro che stanno soffrendo una crisi di produzione causata dalle logiche del libero mercato e dal mancato sostegno della Regione”. Aggiunge Anastasi: “Ci sono poi 6.500 tirocinanti che da 10 anni attendono di essere stabilizzati e di vedere riconosciuti i loro diritti di lavoratori, senza dimenticare gli studenti universitari per i quali abbiamo chiesto l’azzeramento delle tasse con una nostra mozione approvata all’unanimità dal Consiglio. Infine, la situazione degli alluvionati di Crotone e la questione sanità da affrontare in una seduta di Consiglio ad hoc”. “Tali stringenti questioni – conclude Anastasi – vanno affrontate con la funzione che gli compete dal nuovo presidente della massima Assemblea legislativa calabrese. L’appello che gli rivolgo è dunque quello di fare leva sugli assessori e sull’intero esecutivo perché da loro dipende la risoluzione di problemi che interessano da vicino migliaia di cittadini da troppo tempo senza risposte”. (News&Com)
Live
- Pesaro incontra Matera, Ricci e Vimini: «Le Capitali della Cultura insieme nel segno della musica, bellezza e cooperazione»
- Elezioni, “Terminata ultima riunione del tavolo programma cdx. Ora bozza ai leader”
- Together, Let’s Build Ontario
- Elezioni, Cassese conferma esenzione per Azione a raccolta delle firme in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre
- U.S. Delegation to the Committee on the Elimination of Racial Discrimination
- Migranti in Barbagia: Pittalis (FI), “Rapinese venga a scoprire Barbagia e colmi evidenti lacune”
- agenzia regionale 904.22 giunta 9 agosto
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI MERCOLEDI’ 10 AGOSTO