COSENZA “A tal proposito, inoltre, l’esponente del centrodestra calabrese – è detto nella nota – ricorda proprio la manifestazione dell’agosto 2019, quando, in qualità di sindaco di Orsomarso, fece sentire la sua voce insieme ad altri colleghi per chiedere che la pratica venisse sbloccata. Ora, anche alla luce dell’interlocuzione avviata e mai interrotta tra Comune e Regione, si è giunti a questo step grazie all’iter ‘sbrogliato’ proprio dalla Regione, che, procedendo alla risoluzione contrattuale in essere con il soggetto privato, che avrebbe dovuto realizzare l’opera, ha riconsegnato le aree al Comune e contestualmente concesso un finanziamento destinato alla messa in sicurezza del porto”. “Un passaggio fondamentale per un’opera attesa da anni da tutta la cittadinanza di Diamante e del circondario. È arrivato il momento dei fatti. Ed oggi – conclude De Caprio – cogliamo i primi frutti di un lavoro avviato sin dal nostro insediamento col presidente Santelli, con la quale sin da subito avevamo dato impulso a questo progetto ed a tanti altri, consci che ciò che serve alla Calabria è un cambio di marcia a cominciare dalle opere pubbliche. E presto, sempre sul porto di Diamante, vedremo i risultati di altre analoghe iniziative sempre nel supremo interesse dei cittadini”. (News&Com)
Live
- Happy National Book Lovers Day
- Lavoro, Accoto (M5S): “Disaffezione ragazzi verso la formazione è pericolo per futuro del Paese”
- ANPI. Casu (PD), non dimenticheremo mai Mario Fiorentini
- COMMISSIONE PATENTI SPECIALI BOLOGNA, MARCHETTI E FACCI (LEGA): “DOPO PRESSIONI LEGA, AUSL OGGI PROMETTE RIDUZIONE TEMPI DI ATTESA”
- Fw:CODACONS SU PREZZI BENZINA E RINCARI IN UN ANNO
- Festival di Danza Urbana di Corinaldo (AN): il 26 e 27 agosto, Corpi e Architetture con 50 performer tra i vicoli della trecentesca Città Teatro, eletta Borgo più bello d’Italia nel 2007
- UE, PIGNEDOLI (M5S): ACETO BALSAMICO VA TUTELATO, STOP A SLOVENIA DOVEROSO
- COMUNICATO VISITE GUIDATE A FERRAGOSTO