CATANZARO “In questo anno così difficile, tutto il settore del biowaste non si è mai fermato, assicurando la continuità di filiera e scongiurando altre pericolose emergenze ambientali2, afferma il direttore del Cic, Centemero. “Come consorzio – prosegue – abbiamo voluto fare ancora di più e guardare al futuro supportando anche quei territori così ricchi di eccellenze in cui è importante promuovere la raccolta differenziata a tutti i livelli. Per questo abbiamo stretto un accordo triennale con la Regione Calabria che ci permetterà di aiutare i comuni calabresi a migliorare la raccolta differenziata della frazione organica, rafforzando il compostaggio secondo gli obiettivi dell’economia circolare e puntando a produrre un compost di qualità”. Centemero, inoltre, ringrazia la Regione e l’assessorato all’Ambiente “per aver coinvolto il Consorzio in un progetto che porterà benefici a tutta la comunità”. (News&Com)
Live
- MALTEMPO, COLDIRETTI LATINA: NUBIFRAGIO SRADICA ALBERI DI ULIVO E DISTRUGGE SERRE. SUBITO LO STATO DI CALAMITA’
- Paving the Way: Traffic Flow Maps From the 1920s
- Canada-Manitoba News Release: Canada and Manitoba Invest in new Regional Wastewater Treatment Facility for Four Communities in Southeastern Manitoba
- Maltempo: l’impegno della Protezione civile comunale per rimuovere rami e alberi caduti
- FESTA UNITÀ,BIGNAMI (FdI): REGOLE VALGONO ANCHE PER PD
- Department of State Announces Publication of 38th and Final Edition of World Military Expenditures and Arms Transfers (WMEAT)
- COLDIRETTI LAZIO: BENE L’ANNUNCIO DALLA REGIONE SULL’IMPEGNO AD ANTICIPARE LE MISURE A SUPERFICIE DEL PSR
- Newsletter Vaticannews del 18 agosto 2022