
Uk, «Non è necessario obbedire a un ordine illegale!»: Il parlamentare conservatore Sir Charles Walker grida contro i poliziotti che arrestano una anziana donna che stava manifestavano contro il blocco
(AGENPARL) – Roma, 25 novembre 2020 – Un membro del Parlamento del partito conservatore al governo è stato visto gridare: «Non è necessario obbedire a un ordine illegale!» alla polizia mentre hanno arrestato una donna anziana durante una protesta pacifica anti-blocco a Londra martedì.
La polizia metropolitana è stata filmata mentre trasportava l’anziana donna “spara aquila” nel retro di un furgone della polizia, arrestandola per presunte violazioni delle restrizioni cinesi sul coronavirus. Sconvolto da ciò a cui stava assistendo, Sir Charles Walker MP ha gridato agli ufficiali, definendo le loro azioni una «vergogna assoluta».
Dopo l’arresto, il parlamentare conservatore si è presentato alla Camera dei Comuni per implorare il Primo Ministro Boris Johnson di porre fine alle restrizioni “incostituzionali” e “anti-britanniche” sul diritto di protesta.
“Era una vecchia signora derubata della sua dignità per aver avuto il coraggio di protestare per la rimozione dei suoi diritti fondamentali, di quelli dei miei elettori e di altri”, ha detto Sir Charles.
«Questa è una vergogna. Questo non è britannico. È incostituzionale e questo governo, il nostro primo ministro, deve porre fine a queste ingiustizie ora», ha chiesto il parlamentare conservatore.
Il deputato Charles Walker arrabbiato mentre un anziano manifestante si infilava nel retro di un furgone della polizia fuori dal Parlamento pic.twitter.com/kkXl2gkCcv
– Tom Ridgway (@ Tridg98) 24 novembre 2020
MP Charles Walker fuming as elderly protester bundled into the back of a police van outside Parliament pic.twitter.com/kkXl2gkCcv
— Tom Ridgway (@Tridg98) November 24, 2020
Visibly angry Charles Walker in House of Commons pic.twitter.com/jb8kcbQK8W
— Tom Ridgway (@Tridg98) November 24, 2020