
Usa, Il progetto “Elezioni sicure” finanziato da Zuckerberg annuncia sovvenzioni per il ballottaggio del Senato della Georgia
(AGENPARL) – Roma, 18 novembre 2020 – Il Center for Technology and Civic Life (CTCL), finanziato da Mark Zuckerberg, ha annunciato martedì che fornirà ulteriori sovvenzioni per “elezioni sicure” ai dipartimenti elettorali della contea in Georgia prima delle due elezioni di ballottaggio del Senato degli Stati Uniti che si terranno il 5 gennaio. 2021.
Con il controllo della maggioranza del Senato degli Stati Uniti in bilico, si prevede che centinaia di milioni di dollari saranno spesi nelle due elezioni di ballottaggio in Georgia tra il senatore in carica David Perdue (R-GA) e lo sfidante democratico Jon Ossoff, e tra il senatore in carica. Kelly Loeffler (R-GA) e lo sfidante democratico Raphael Warnock.
«La pandemia COVID-19 continua ad avere un impatto sulla vita civica americana, in particolare sull’amministrazione di elezioni sicure. E con le elezioni generali del novembre 2020 quasi alle nostre spalle, CTCL sta concentrando il sostegno filantropico per aiutare direttamente gli uffici elettorali della Georgia a condurre un ballottaggio sicuro e protetto nel gennaio 2021», ha affermato la CTCL in una dichiarazione rilasciata sul suo sito web martedì mattina.
Tra il 1 ° settembre e il 30 ottobre, il fondatore di Facebook Zuckerberg e sua moglie, Priscilla Chan, hanno donato 350 milioni di dollari a CTCL per il suo progetto “elezioni sicure”. I critici accusano che il progetto sia semplicemente uno sforzo democratico di esci dal voto mascherato da contributi di beneficenza del buon governo a un’organizzazione no profit 501 (c) 3 che agisce più come un SuperPAC partigiano.
Diverse cause sono state depositate da settembre che fanno di questo e dei relativi argomenti su CTCL, tra cui uno depositata in un tribunale dello stato del Michigan, un altro depositato in un tribunale federale in Minnesota, uno depositato in un tribunale dello stato della Pennsylvania, così come documentazione processuale di emergenza il giorno delle elezioni, il 3 novembre, in Michigan, Pennsylvania, Wisconsin e Minnesota “per sfidare la gestione e il monitoraggio delle caselle di scrutinio non presidiate che rappresentano una seria minaccia per votare correttamente attraverso il comingling di schede corrette con schede espresse in modo improprio”.
Tra il 1 ° settembre 2020 e il 30 ottobre 2020, il CTCL ha contribuito con oltre 16,6 milioni di dollari per “elezioni sicure” in sei contee della Georgia, come riportato da Ballotpedia .
Tutte e sei le contee hanno votato per Hillary Clinton nel 2016. Sulla base dei rapporti pubblici attualmente disponibili, sembra che nessuna contea della Georgia che ha votato per Donald Trump nel 2106 abbia ricevuto una sovvenzione CTCL nel 2020.
La maggior parte dei 221.751 guadagni di margine di Joe Biden in Georgia, rispetto alla performance di Hillary Clinton nel 2016, proveniva da tre contee metropolitane di Atlanta che hanno ricevuto più di 15 milioni di dollari dalle “elezioni sicure” del Center for Technology and Civic Life (CTCL) finanziato da Mark Zuckerberg progetto.
Quelle tre contee – Cobb, Fulton e Gwinnett – rappresentavano 168.703 dei 221.751 guadagni di margine di Biden, ovvero il 76%.
«Ogni dipartimento elettorale della Georgia idoneo verificato come legittimo sarà approvato per una sovvenzione», secondo la dichiarazione CTCL rilasciata martedì:
La scadenza per le domande è venerdì 4 dicembre.
Dall’invio dei materiali alla ricezione dei fondi, le contee della Georgia possono aspettarsi che il processo richieda circa 2 settimane.
Le contee ammissibili della Georgia includono quelle «che hanno precedentemente presentato domanda per una sovvenzione CTCL» e quelle che richiedono una sovvenzione CTCL per la prima volta».
il mese scorso, l’ex direttore della campagna di Barack Obama David Plouffe ha lavorato per l’iniziativa Chan-Zuckerberg dal 2017 al 2020:
L’ex direttore della campagna di Barack Obama, David Plouffe, è stato capo della politica e della difesa della CZI dal 2017 fino all’ottobre 2019, quando «è tornato dalle operazioni quotidiane in un nuovo ruolo part-time come stratega in residenza per aiutare guidare il lavoro politico in corso basato sui problemi dell’organizzazione. David ha deciso di effettuare questa transizione in parte per trovare il tempo per iniziative non CZI», secondo una dichiarazione CZI rilasciata all’epoca.
Plouffe è l’autore di A Citizen’s Guide to Beating Donald Trump , un libro pubblicato da Viking nel marzo 2020. In quel libro, Plouffe sottolinea l’importanza degli sforzi di GOTV nel battere il presidente Donald Trump nelle elezioni presidenziali del 2020 in questa analisi delle presidenziali del 2016 elezione.
Se Zuckerberg vuole gestire un governo ombra, deve rilasciare tutte le comunicazioni tra lui e David Plouffe riguardo al loro grande progetto, così come tutte le comunicazioni tra lui, David Plouffe e CTCL, e CTCL deve rilasciare tutte le loro comunicazioni con ogni governo funzionario negli uffici elettorali che le loro sovvenzioni hanno finanziato nelle elezioni del 2020.
———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.
Nonostante diverse testate giornalistiche abbiano proclamato vincitore Biden sabato.
Solo il Collegio Elettorale e gli Stati sono gli organi che certificano un’elezione presidenziale.