COSENZA “È necessario aumentare le prestazioni – afferma ancora il consigliere regionale del Pd – potenziare l’ospedale utilizzando i soldi non spesi dall’Asp di Cosenza per assumere medici, infermieri e operatori sociosanitari. Chi aveva il compito di fare tutto ciò e si è sottratto alle sue responsabilità pagherà nelle sedi competenti”. “Ora non è il momento della spettacolarizzazione – sostiene Guccione – si preferisce parlare di ospedali da campo mettendo da parte tutte le strutture già esistenti. Cariati, Mormanno, Praia a Mare, Lungro: questi sono solo alcuni esempi di strutture disponibili che potrebbero accogliere malati Covid meno gravi”. “Le attrezzatture sono già disponibili – conclude – abbiamo centinaia di posti letto non utilizzati ma manca il personale sanitario. Si preferisce tenere chiusi questi ospedali, alcuni tra l’altro già ristrutturati, e parlare esclusivamente di ospedali da campo”. (News&Com)
Live
- Ciampi (Movimento Cinque Stelle): “Miracolo al Moscati, in poche ore sono scomparsi i problemi secondo il manager. Me ne rallegro, ma servono interventi radicali”
- Elezioni, Bonfrisco (Lega), sinistra che condivide contenuti antisemiti è inaccettabile, Letta copia Iran?
- BOMBA D’ACQUA A FERRARA, CENTINAIA DI INTERVENTI. LIBERATO SOTTOPASSO VIALE PO, EVACUATE ALTRE TRE FAMIGLIE A BOARA, TORNA LA CORRENTE IN VIA FRESCOBALDI
- Sanità, Tripodi a D’Amato ”Nessuna bugia su discarica al Goretti di Latina
- Comunicato Regione: Maltempo. Alberi abbattuti, edifici scoperchiati, allagamenti e blackout: continuano i lavori di ripristino e la verifica dei danni dopo l’intensa ondata che ha colpito l’Emilia-Romagna negli ultimi due giorni
- Elezioni: Piero De Luca (Pd) ma quale patriottismo? Meloni danneggia Italia
- Ontario Expanding Broadband Access in Rural Communities
- Elezioni. Rotta, con Meloni Italia più debole e isolata