
Usa, Trump vince l’Alaska su Biden: proiezione
(AGENPARL) – Roma, 11 novembre 2020 – Il presidente Donald Trump ha vinto lo stato dell’Alaska nelle elezioni del 2020, secondo una proiezione dell’11 novembre.
Trump ha vinto i tre voti elettorali dello stato, secondo le previsioni del Decision Desk.
Trump ora ha 232 voti elettorali, secondo le proiezioni. Una vittoria richiede 270 o più..
L’Alaska ha ripreso a contare i voti martedì.
Gli addetti alle elezioni avevano più di 156.000 schede da contare, molte delle quali sono state inviate per posta.
Il Decision Desk ha anche previsto che il senatore Dan Sullivan (R-Alaska) abbia vinto la rielezione, assegnando ai repubblicani 50 seggi nel corpo di 100 membri nel prossimo Congresso, contro i 48 dei Democratici.
Gli altri seggi saranno decisi nei ballottaggi in Georgia nel gennaio 2021.
Secondo i risultati non ufficiali (https://www.elections.alaska.gov/results/20GENR/Map/) della Divisione elettorale dell’Alaska, Trump ha ricevuto 148.624 voti, quasi 47.000 in più di Biden.
Il candidato libertario Jo Jorgensen ha ottenuto il 2,5% dei voti, mentre una piccola quantità è andata ad altri candidati di terze parti.
Martedì Trump avrebbe vinto la Carolina del Nord.
Georgia e Arizona rimangono non dichiarate da molte organizzazioni. La Georgia è pronta per un riconteggio ed è possibile che avvenga un riconteggio in Arizona e / o nel Wisconsin.
Battaglie legali si stanno svolgendo anche in Pennsylvania, Michigan e Nevada mentre la campagna Trump e altri denunciano irregolarità e possibili frodi, nonché misure potenzialmente incostituzionali legate alle elezioni.
———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali del 2020 fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.