Usa, Il comitato per la rielezione del Trump dice che ci sono prove che i morti hanno votato in Georgia
(AGENPARL) – Roma, 11 novembre 2020 – Il comitato per la rielezione del presidente Donald Trump, mercoledì, ha fornito esempi di persone morte che si sono registrate per votare in Georgia.Stato in cui il candidato presidenziale democratico Joe Biden detiene attualmente il primato con un margine ridotto.
Nell’ultima settimana, Trump e la sua campagna elettorale hanno affermato che ci sono state frodi e irregolarità negli elettori che hanno favorito Biden negli stati con un’altalena chiave.
In un comunicato stampa, la campagna ha affermato che Deborah Jean Christiansen di Roswell, un sobborgo di Atlanta, ha votato alle ultime elezioni. È morta nel maggio 2019, ma qualcuno ha registrato Christiansen per votare il 5 ottobre, secondo la campagna elettorale, che ha citato i registri degli elettori e l’Atlanta Journal-Constitution (AJC), che “ha pubblicato un necrologio che annunciava la morte di Christiansen al momento della sua scomparsa”. ”
“Qualcuno ha usato l’identità di James Blalock di Covington, Georgia, per votare alle elezioni della scorsa settimana, anche se Blalock è morto nel 2006. L’annuncio della morte di Blalock è stato pubblicato sul Journal-Constitution poco dopo la sua scomparsa in quell’anno”, ha dichiarato la campagna elettorale.
Un’altra persona, Linda Kesler di Nicholson, Georgia, sembrava aver votato nelle passate elezioni, ha detto la campagna elettorale. Secondo un necrologio del Journal-Constitution, è morta nel 2003.
“Edward Skwiot di Trenton, Georgia, ha dimostrato di aver votato la scorsa settimana, anche se è morto nel 2015. Il Chattanooga Times Free Press ha pubblicato un annuncio di morte nell’aprile di quell’anno”, ha affermato la campagna di Trump. “Queste vittime di frodi elettorali meritano giustizia, e gli elettori legali dovrebbero poter avere la certezza che i loro voti non siano resi privi di significato a causa dei voti espressi illegalmente”.
L’ufficio del Segretario di Stato della Georgia non ha risposto a una richiesta di commento sulle ultime accuse della campagna.
Nel frattempo, il Segretario di Stato della Georgia, Brad Raffensperger, ha detto che il suo Stato effettuerà un riconteggio manuale manuale dei voti espressi durante le elezioni del 3 novembre.
Questo aiuterà a costruire la fiducia”. Sarà una verifica, un riconteggio, e un riconteggio tutto in una volta”, ha detto Raffensperger, un repubblicano, in una conferenza stampa mercoledì. “Sarà un’operazione pesante”.
Ha detto che lo Stato lavorerà con i funzionari della contea per completare un riconteggio prima della scadenza del 20 novembre.
I funzionari del GOP hanno affermato che ci sono altre incongruenze nel processo di conteggio dei voti, che è stato riconosciuto in una certa misura da Richard Barron, il capo delle elezioni della contea di Fulton.
“Lasciatemi ripetere. I funzionari della Contea di Fulton hanno detto ai media e ai nostri osservatori che stavano chiudendo il centro di tabulazione alla State Farm Arena alle 22:30 della notte delle elezioni solo per continuare a contare le schede in segreto fino all’1:00 del mattino”, ha detto David Shafer, il capo del GOP, su Twitter all’inizio di questa settimana.
Ha aggiunto: “Nessuno contesta il fatto che i funzionari della Contea di Fulton abbiano falsamente annunciato che il conteggio delle schede si sarebbe fermato alle 22:30. Nessuno contesta il fatto che i funzionari della Contea di Fulton abbiano illegalmente ripreso il conteggio delle schede dopo che i nostri osservatori hanno lasciato il centro”.
Barron ha detto all’AJC una settimana fa che ha effettivamente inviato i lavoratori a domicilio alle 22:30 del 3 novembre, prima di dire che gli osservatori repubblicani credevano che il conteggio dei voti fosse stato fatto per il resto della notte. Ha detto che cinque operai della contea hanno fatto il conteggio finale delle schede fino all’1 del mattino del 4 novembre. Era presente anche un osservatore statale, ha detto.
La contea di Fulton comprende la città e la capitale più popolosa dello stato, Atlanta.
L’intero processo sembra essere stato mal gestito a livello statale, ha affermato Sens. Kelly Loeffler (R-Ga.) e David Perdue (R-Ga.), che hanno chiesto a Raffensperger di dimettersi all’inizio di questa settimana. Egli si è rifiutato.
———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali né Biden né Trump fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.
Nonostante diverse testate giornalistiche abbiano proclamato vincitore Biden sabato.
Solo il Collegio Elettorale e gli Stati sono gli organi che certificano un’elezione presidenziale.