
USA, IL PRESIDENTE ELETTO DAI MEDIA MAINSTREAM BIDEN SVELA IL SUO CONSIGLIO CONSULTIVO COVID
(AGENPARL) – Roma, 09 novembre 2020 – Joe Biden, il presunto vincitore delle elezioni presidenziali del 2020 eletto dai media mainstream, ha svelato lunedì il suo comitato consultivo COVID-19 per la transizione mentre il presidente Trump e il suo staff continuano a scoprire cause legali e chiedere riconteggi negli stati oscillanti.
Il comitato consultivo di Biden, ha detto, sarà co-presieduto dall’ex commissario per la Food and Drug Administration Dr.David Kessler dell’Università della California a San Francisco, l’ex Surgeon General Vivek Murthy e la dott.ssa Marcella Nunez-Smith, professore associato di medicina e epidemiologia a Yale.
«Affrontare la pandemia di coronavirus è una delle battaglie più importanti che la nostra amministrazione dovrà affrontare e sarò informato dalla scienza e dagli esperti», ha detto Biden in una nota.
«Il comitato consultivo contribuirà a plasmare il mio approccio alla gestione dell’ondata di infezioni segnalate; garantire che i vaccini siano sicuri, efficaci e distribuiti in modo efficiente, equo e gratuito; e proteggere le popolazioni a rischio».
Gli altri membri del comitato consultivo includono un nome molto conosciuto negli USa, il dottor Rick Bright.
Bright era un informatore dell’amministrazione Trump che ha affermato che la Casa Bianca aveva ignorato i suoi segnali di avvertimento sulla pandemia.
Nella sua testimonianza davanti alla sottocommissione per la salute per la commissione per l’energia della Camera a maggio, Bright ha sostenuto che l’insistenza del presidente Trump sul fatto che l’idrossiclorochina fosse un potenziale trattamento per il coronavirus lo ha distratto dal lavorare su altre aree per combattere il virus.
Il segretario dell’HHS Alex Azar ha respinto le denunce del medico informatore.
«Tutto ciò di cui si lamenta è stato raggiunto», ha detto Azar all’epoca.
«Tutto ciò di cui ha parlato è stato fatto. Dice di aver parlato della necessità di respiratori. Ci siamo procurati dei respiratori sotto la direzione del Presidente. Ha detto che abbiamo bisogno di un Progetto Manhattan per i vaccini. Questo Presidente avvia un Progetto Manhattan vaccino, Progetto Manhattan diagnostico, Manhattan terapeutico Progetto. Oh, e, a proposito, il cui compito era quello di guidare effettivamente lo sviluppo dei vaccini? Il dottor Bright. Quindi, mentre lanciamo «Operazione Warp Speed», non si presenta al lavoro per farne parte».
Lunedì è stato rivelato che il potenziale vaccino sviluppato da Pfizer è efficace al 90%.
Il presidente Trump ha celebrato la notizia con tutte le maiuscole su Twitter.
Ma Biden ha deciso di agire con cautela. Ha definito il rapporto «motivo di speranza«, ma ha detto che «passeranno molti mesi prima che ci sarà una vaccinazione diffusa in questo paese».
———————
Dato che sono state presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali del 2020 fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.