USA, Funzionario elettorale in Georgia: «Scopriremo che le persone hanno votato illegalmente»
(AGENPARL) – Roma, 09 novembre 2020 – Il conteggio dei voti nello stato dovrebbe terminare martedì o mercoledì
Gli sforzi di conteggio dei voti della Georgia saranno effettuati martedì o mercoledì e lo Stato è diretto a un probabile riconteggio, ha detto un funzionario del Segretario di Stato della Georgia.
Gabriel Sterling, un portavoce dell’ufficio, ha dichiarato lunedì in una conferenza stampa che 47 contee su 112 hanno certificato i risultati delle loro elezioni . I risultati di tutte le contee devono essere certificati entro venerdì 12 novembre, dopodiché lo stato dovrà certificare i risultati entro il 20 novembre, secondo la legge statale.
«Scopriremo che le persone hanno votato illegalmente, ci saranno doppi elettori e persone che non soddisfano i requisiti per essere un elettore registrato per votare in questo stato. Sarà trovato», ha detto Sterling. Non ha elaborato sul margine della vittoria.
La corsa presidenziale tra il presidente Donald Trump e il candidato democratico Joe Biden è sottile come un rasoio, con Biden che guida Trump con 10.646 voti nello stato. Numerosi organi di stampa hanno convocato l’intera elezione per Biden, anche in Georgia. The Epoch Times non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali del 2020 fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.
«Chiunque sia stato [in Georgia] sa che niente di tutto questo è stato improvviso», ha detto Sterling. «Niente di tutto questo è davvero eccessivamente sorprendente … e non credo si possa dire che sia stato un enorme capovolgimento con Biden in vantaggio di 10.000 voti più.
Sterling ha detto che i funzionari stanno indagando su persone che hanno votato due volte o hanno votato illegalmente in qualche modo.
Il segretario di stato della Georgia ha detto che 7.786 schede provvisorie di membri militari non sono tornate in tempo, aggiungendo che lo stato non ha avuto problemi con Dominion Software.
Arriva quando i due senatori repubblicani che rappresentano la Georgia hanno chiesto al Segretario di Stato Brad Raffensperger, un repubblicano, di dimettersi.
«La gestione delle elezioni in Georgia è diventata un motivo di imbarazzo per il nostro Stato. I georgiani sono indignati, ed è giusto che sia così. Siamo stati chiari dall’inizio: ogni voto legale espresso dovrebbe essere conteggiato. Qualsiasi voto illegale non deve. E devono esserci trasparenza e uniformità nel processo di conteggio», hanno affermato in una dichiarazione del Sens. Kelly Loeffler (R-Ga.) E David Perdue (R-Ga.).
«Ci sono stati troppi fallimenti nelle elezioni in Georgia quest’anno e le ultime elezioni hanno gettato una luce nazionale sui problemi. Sebbene la colpa sia certamente anche altrove, il problema alla fine si ferma al Segretario di Stato. La cattiva gestione e la mancanza di trasparenza da parte del Segretario di Stato è inaccettabile. Elezioni oneste sono fondamentali per la fondazione della nostra democrazia. Il Segretario di Stato non è riuscito a tenere elezioni oneste e trasparenti. Ha deluso il popolo della Georgia e dovrebbe dimettersi immediatamente», ha continuato la dichiarazione.
———————
Dato che sono stati presentati molteplici esposti legali in risposta alle elezioni del 2020, con ulteriori sfide attese ed entrambi i candidati hanno rivendicato la vittoria in alcuni stati, ma sembra sempre più probabile che queste elezioni verranno risolte in tribunale.
Per questo motivo, AGENPARL non dichiarerà un vincitore delle elezioni presidenziali del 2020 fino a quando tutti i risultati non saranno certificati e le eventuali controversie legali non saranno risolte.