REGGIO CALABRIA “Un mese fa, in Conferenza dei Capigruppo, si è deciso, all’unanimità, di affidare al presidente del Consiglio regionale l’iniziativa legislativa per predisporre una proposta di legge finalizzata a rendere operante nelle elezioni regionali la doppia preferenza di genere. Lo avevamo fatto, su mia proposta, vista sull’argomento la condivisione generale, per rendere unitaria, coesa e veloce l’approvazione, ma anche per esaltare e valorizzare il ruolo e la funzione dell’Assise regionale”. Lo afferma il capogruppo Pd in Consiglio regionale Domenico Bevacqua, che aggiunge: “La Calabria avrà così modo, finalmente, di legiferare correttamente, assicurando eguaglianza tra donne e uomini per l’accesso alle cariche pubbliche”. “Costituzione e Statuto – finisce Bevacqua – assegnano, anche alla Regione, il compito di rimuovere ogni ostacolo che impedisce la piena parità degli uomini e delle donne nella vita sociale, economica, culturale e politica. Per questo, invitiamo il presidente Tallini a redigere la proposta di legge, per poterla approvare all’unanimità in Commissione e in Consiglio entro la fine dell’anno”. (News&Com)
Live
- Serie A Baseball, Poule Scudetto: resoconto partite venerdì 12/08
- Notice of Availability/Intent for the Bell Avenue Commercial Center Project (P20-016)
- I Paesi Bassi seguono la Germania, abbandonano l’Agenda Green
- ELEZIONI, LA LEGA ILLUMINA A SORPRESA LAMPEDUSA, L’INPS, L’AGENZIA DELLE ENTRATE E LA STAZIONE CENTRALE
- Library of Congress Magazine: The Man Behind The First Selfie
- EUROPEI DI CICLISMO – ARGENTO DELL’INSEGUIMENTO A SQUADRE DONNE
- Premier Ford, Minister Jones and Minister Clark to speak at the Association of Municipalities of Ontario (AMO) Conference
- Donata alla Basilica di S. Lorenzo un’opera di Ermanno Poletti. L’ Onorevole Maria Teresa Baldini (CI), ospite dell’iniziativa ha detto: “il mondo artistico ancora dona attraverso l’arte amore per portare avanti le nostre radici cristiane”. “Sono e sarò sempre dalla parte degli artisti”