(AGENPARL) - Roma, 21 Settembre 2020 - L’USB ha mandato una richiesta di incontro urgente al Sindaco di Villa San Giovanni e all’Assessore all’ambiente della cittadina dello Stretto per rappresentare i propri dubbi sulla situazione raccolta rifiuti e spazzamento.
Come ben noto il 30 settembre si chiuderà, finalmente, la stagione dell’Avr nella gestione di questi delicati servizi, e il Comune di Villa San Giovanni ha deciso di procedere ad un affidamento per due mesi attraverso delle procedure negoziate.
Capiamo la scelta dei due mesi, in attesa che si definisca la situazione più generale legata al progetto di raccolta rifiuti metropolitano affidato alla Castore. Ma è un lasso di tempo troppo breve per pensare a un reale investimento da parte della ditta aggiudicataria,. Questo, abbinato alla scelta di valutare esclusivamente la minore offerta, rischia di generare una grave contrazione del costo del lavoro, con i conseguenti rischi per lavoratori già troppo mortificati dalla gestione Avr.
Perciò, per evitare che al danno si aggiunga la beffa, USB vuole incontrare al più presto l’Amministrazione comunale villese, e fugare quindi ogni dubbio.(News&Com)
Trending
- FIORE (FN): “NESSUNO PARLA DEL SACRIFICIO DELLA GIOVENTÙ ALBANESE
- Agenzia nr. 1792 – Sanità, Caroli e Scianaro (FdI): “Restano senza una risposta le gravi criticità per l’ospedale di Francavilla Fontana
- Comunicato Stampa 1831/2026 Zecchinato: “Cultura dei diritti umani, un impegno della Regione. Con ANCI Veneto seminari per gli Enti locali e una guida ai luoghi della pace in Veneto
- MOSTRA DI ERWIN WORTELKAMP
- Tunisia, migliaia in piazza contro Saïed e il carovita
- [Comune Palermo] Completato recupero immobile confiscato alla mafia di via Felice Emma. Intervento da oltre 1,1 milioni di euro
- Russia, Trump valuta per 60 giorni le nuove sanzioni
- Iran, Araghchi rilancia il piano Hormuz a Baghdad
- Kazakhstan-UE, confronto sul corridoio caspico
- Rotta equa”, l’assessore Costalonga alla scoperta della Venezia del commercio equo e solidale