(AGENPARL) - Roma, 10 Settembre 2020 - CATANZARO Il sistema aeroportuale calabrese e le sue prospettive del suo sviluppo sono strettamente connesse alla capacità della Calabria di esprimere tutto il suo potenziale. Questi i temi al centro dell’incontro tra i presidenti delle Camere di Commercio dei territori su cui insistono i tre aeroporti calabresi, Daniele Rossi, Antonino Tramontana e Alfio Pugliese, rispettivamente per Catanzaro, Reggio Calabria e Crotone, e il presidente di Sacal, Giulio De Metrio. L’appuntamento – spiega una nota delle Camere di Commercio – è servito ad avviare un confronto sulle esigenze dei singoli aeroporti sia per quanto attiene alle singole strutture che per quanto attiene all’implementazione dei servizi. «C’è una vera unità di intenti e di visione tra le Camere di Commercio di Catanzaro, Reggio Calabria e Crotone e il presidente De Metrio – hanno detto al termine della riunione i tre presidenti -. Abbiamo condiviso l’esigenza di affrontare in maniera pianificata gli interventi che saranno necessari, percorrendo la strada con tempi che siano più rapidi possibile ma senza trascurare alcun aspetto di base, seguendo una precisa linea direttiva che è quella della programmazione e del controllo». «È l’unica impostazione che potrà permettere agli aeroporti calabresi, e quindi a tutta la regione, di farsi trovare pronti davanti alle sfide del mercato e alle esigenze del territorio».
«Siamo felici – hanno dichiarato i 3 presidenti – che con il presidente De Metrio ci si sia trovati perfettamente d’accordo su questa impostazione». (News&Com)
Trending
- AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI CONEGLIANO
- Camera dei deputati: Iscritti in discussione generale ddl Antisemitismo
- Italia-Egitto. Malaguti (FdI): impegnato a votare in Agricoltura, slitta esame e voto memorandum
- CARBURANTI, Osnato (FdI): Anche Tamoil contro i rincari, successo della politica estera e industriale del governo
- Agenzia nr. 1561 – Borraccino: “Oggi in II Commissione per discutere della stabilizzazione dei lavoratori ASSET e ARPA
- Agenzia regionale 1020.26 Pentassuglia Replica su vaccinazioni bambini VRS
- [Comunicato da Città Metropolitana di Genova] Strade comunali, dalla Città Metropolitana un accordo quadro da 11,5 milioni di euro per la bitumatura
- Agenzia nr. 1559 – ASSET-ARPA Puglia, Passero: “Stabilizzare il personale e rafforzare gli organici è una priorità
- Fondazione Oristano – Assegnati i premi nazionali per le migliori tesi sul patrimonio culturale del territorio
- Sicurezza, Durigon: approvata Strade Sicure, impegno Lega vince