
(AGENPARL) – Roma, 06 agosto 2020 – Nintendo Co. ha dichiarato che il suo utile netto da aprile a giugno è salito a 106,48 miliardi di yen ($ 1 miliardo), un aumento di 6,4 volte rispetto all’anno precedente, poiché la pandemia di coronavirus e le successive richieste di soggiorno a casa hanno spinto la domanda per la sua console Switch e software.
Il produttore di videogiochi ha registrato un utile operativo di 144,74 miliardi di yen, un aumento di 5,3 volte e un record per il primo trimestre fiscale, poiché le vendite sono più che raddoppiate a 358,11 miliardi di yen.
Ha venduto 5,68 milioni di console Switch nei tre mesi, in aumento di 2,7 volte.
Un aumento dei titoli di gioco ha contribuito ad aumentare le vendite di Switch, ha affermato Nintendo, aggiungendo che anche i titoli rilasciati negli anni fiscali precedenti hanno continuato a vendere bene, con il gioco di simulazione di vita “Animal Crossing: New Horizons” in cima alla lista.
Ma la società con sede a Kyoto ha mantenuto la sua guida per l’intero anno, aspettandosi che l’utile netto scendesse del 22,7 percento rispetto all’anno precedente a 200 miliardi di yen e l’utile operativo scendesse dal 14,9 percento a 300 miliardi di yen, con vendite di 1,2 trilioni di yen, in calo dell’8,3 percento .
Ha inoltre lasciato invariato l’obiettivo di tutto l’anno per le vendite di Switch a 19 milioni di unità.
“Non sappiamo in questo momento se questa buona prestazione continuerà”, ha detto un funzionario Nintendo.