(AGENPARL) - Roma, 30 Giugno 2020 - “Andiamo avanti senza sosta nei pagamenti del Programma di sviluppo rurale 2014/2020”. Lo dice l’Assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, commentando l’ultimo decreto – in ordine di tempo – elaborato dall’organismo pagatore regionale Arcea, in collaborazione con il Dipartimento Agricoltura.
In particolare, grazie all’istruttoria automatizzata del decreto numero 96, è stata avviata la liquidazione di 19.517.045,91 euro in favore dei beneficiari delle misure a superficie del PSR e specialmente della misura 13, relativa alle indennità compensative per gli imprenditori agricoli operanti in zone soggette a vincoli o comunque svantaggiate, “che hanno il merito di mantenere in vita non solo le attività economiche – sottolinea l’Assessore – ma anche la rete di relazioni sociali e produttive nelle aree più periferiche e meno agevoli della nostra regione”.
Aggiunge Gallo: “Con questa tranche di pagamenti, le risorse comunitarie immesse dalla Regione nel settore agroalimentare dall’inizio dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia ad oggi salgono a più di 70 milioni”. Dettagli: il decreto numero 96 si riferisce all’erogazione di risorse a sostegno della misura 13 “Indennità a favore delle zone soggette a vincoli naturali o ad altri vincoli specifici”, destinate a 18.303 beneficiari, per un importo complessivo di 13.650.482,81 euro; della misura 10 “Pagamenti agro – climatico – ambientali”, per la quale a 1.024 beneficiari saranno corrisposti 3.790.777,33 euro; della misura 11 “Agricoltura biologica”, per la quale saranno pagati 2.073.623,04 euro a 1.009 agricoltori; ed infine della misura 14 “Benessere degli animali”, con 2.162,73 euro per 3 beneficiari.(News&Com)
Trending
- Milano Cortina 2026, debiti e garanzie pubbliche: chi pagherà il conto dopo i Giochi?
- MENÙ A SCUOLA, LOPERFIDO (FDI): “SORPRESO CHE LA SOLUZIONE SIA TOGLIERE LA CARNE SUINA. LA CONVIVENZA NON CANCELLI LE NOSTRE TRADIZIONI
- Perù, oltre 9.000 donne rurali formate dall’INIA: competenze per colture, suolo e allevamento
- IL COMUNE COMUNICA – Bari si candida a Capitale europea del commercio 2027: presentato il dossier di candidatura al premio europeo dedicato al piccolo commercio
- Contributi allo sport, Sport e Salute risponde ad Agenparl: richiesta da precisare e rinvio ai dati sulle assegnazioni
- Le dichiarazioni di Elio Lannutti del 2017 si rivelano premonitrici, Pacifico: la morte di David Rossi fu un omicidio, non un suicidio
- Pacifico: Grillo torna in pista nel 2027 sulle 17 minacce all’umanità
- Alla Camera dei deputati l’incontro di Assocostieri tra istituzioni e imprese con le conclusioni del Vice Ministro Rixi
- Turismo, al via l’EducoPress tra Etna, Nebrodi e Valle dell’Halaesa. Amata: «Promuoviamo una Sicilia autentica e plurale»
- Sicurezza stradale, Marchetti (Lega): “Meno decessi sulle strade in Umbria. Continuiamo a lavorare perché ogni vittima è una vittima di troppo”