(AGENPARL) - Roma, 15 Giugno 2020 - 15 GIU 2020 – Il vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Wanda Ferro e il capogruppo in Commissione Finanze Marco Osnato hanno presentato una interrogazione al Ministro dell’economia sulle problematiche attuative della cosiddetta “rottamazione ter”, introdotta con il decreto legge 119/2018 contente “Disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria”.
I deputati Ferro e Osnato, partendo dal caso concreto di una contribuente che dopo aver aderito alla procedura di rottamazione e regolarmente saldato i pagamenti della definizione agevolata ha ugualmente subito la trattenuta sullo stipendio, hanno stigmatizzato l’applicazione distorta della procedura da parte dell’Agenzia delle Entrate Riscossione. La “rottamazione ter”, infatti, è un istituto pensato dal legislatore a favore del contribuente, in uno spirito di collaborazione che deve contraddistinguere l’azione della Pubblica Amministrazione nei confronti dei cittadini e che, peraltro, nel caso di specie, ha determinato una illegittima ed ingiustificata duplicazione di pagamento. Tale comportamento, a quanto risulta ai deputati, risulta essere diffusa presso tutte le sedi territoriali dell’Agenzia delle Entrate Riscossione.
Ferro e Osnato, pertanto, hanno sollecitato il Ministero dell’economia a verificare che l’Agenzia delle Entrate Riscossioni non adotti comportamenti vessatori nei confronti dei contribuenti. (News&Com)
Trending
- IL COMUNE COMUNICA – Polo socio-sanitario di prossimità: gli appuntamenti di informazione e screening in programma a ottobre
- [Comune Palermo] Attivita di diserbo al Villaggio Santa Rosalia – INTEGRAZIONE dichiarazione consigliere Davì (IV Circoscrizione)
- ECONOMIA, APPENDINO (M5S): “GIORGETTI VEDE NUVOLONI MA SUGLI ITALIANI GRANDINA DA 4 ANNI
- Non c’è un Pianeta B”: al San Matteo venerdì 16 uno spettacolo gratuito per riflettere sulla tutela dell’ambiente
- IL COMUNE COMUNICA – San Francesco, la scelta di rinunciare al potere: il 31 ottobre al Teatro Piccinni la prima di “Tutta la vita per lasciare ogni potere”, appuntamento fuori abbonamento della Stagione comunale 2026/27
- Agenzia nr. 1741 – La presidente Angolano (M5s) oggi alla conferenza stampa di presentazione di “Passerella Mediterranea – Donne NON pupe
- COMUNICATO STAMPA PalaBianchini, aggiudicati i lavori di consolidamento: cantiere al via il prossimo mese
- CAREGIVER, MANTOVANI (FDI): “RICONOSCIAMO IL VALORE DI CHI SI PRENDE CURA
- IL COMUNE COMUNICA – “Notte Bianca di via Argiro”: venerdì 16 ottobre moda, musica, show cooking e negozi aperti fino alle ore 23
- La Commissione eroga 2,86 miliardi di EUR all’Ucraina per droni, missili ed esigenze urgenti sul campo di battaglia