
(AGENPARL) – Roma, 08 giugno 2020 – Da martedì 9 giugno torna operativo il centro di raccolta di Castelfranco Emilia, che riprende gli orari consueti. Per evitare code lungo via Canale, il sabato il sito sarà chiuso. Permane comunque il doppio turno della stazione ecologica La Graziosa di San Cesario, che rimane a disposizione del pubblico 7 giorni su 7
L’operatività della stazione ecologica di Castelfranco Emilia è stata riavviata, sebbene con una limitazione nella giornata del sabato. Il servizio sarà dunque nuovamente operativo già a partire dal martedì 9 giugno.
Gli orari sono sempre quelli già noti a cittadini e imprese di Castelfranco: il martedì e il venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.
Poiché l’accesso al centro di raccolta è ancora limitato a pochi utenti per volta, per evitare incolonnamenti lungo la via Canale la stazione ecologica rimarrà però ancora chiusa nelle giornate del sabato.
A mitigare questo disagio rimane comunque attivo il raddoppio delle aperture della stazione ecologica di San Cesario sul Panaro, distante solo pochi chilometri. Qui sarà possibile recarsi da lunedì a sabato inclusi, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18; la domenica dalle 9 alle 13.
Ricordiamo che Hera offre gratuitamente ai cittadini la raccolta a domicilio di rifiuti ingombranti, sfalci e potature, per prenotare il quale è sufficiente chiamare il servizio clienti telefonando da fisso e cellulare al numero, anch’esso comunque gratuito, 800.999.500 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.