(AGENPARL) - Roma, 30 Aprile 2020 - “Occorre avviare anche in Calabria le procedure per erogare un contributo al fine di garantire pensioni minime a 1000 euro”. È quanto dichiara il consigliere Graziano Di Natale, Segretario-questore dell’Assemblea regionale, aggiungendo: “mai come in una fase così grave bisogna riuscire a distinguere tra chi riesce, nonostante tutto, ad andare avanti e chi, al contrario, verte in condizioni difficili, di indigenza e privazioni, di nuova povertà”. “Ecco perché – sostiene il Consigliere Regionale – ho pensato quanto fosse importante dare una mano ai pensionati titolari di pensioni e di assegni sociali affinché, chi avesse una pensione inferiore a 1000 euro, possa ricevere dalla Regione il contribuito necessario a raggiungerli”.
“Si tratta – continua Di Natale – di quel contributo integrativo all’assegno che mensilmente arriva dall’INPS per aiutare le fasce più deboli ad affrontare questo particolare momento. La politica di sostegno al reddito è quella più giusta da percorrere per sopperire alle gravi problematiche che si stanno mostrando ai nostri occhi”.
“Spero – conclude l’esponente politico – che l’onorevole Santelli, Governatore della Calabria, accolga e condivida la mia proposta di integrazione di questi redditi a sostegno delle categorie più deboli e vulnerabili che sono le più colpite dall’attuale situazione di emergenza. Quello che mi preme è che nessuno resti gravemente indietro. La dignità delle persone non deve essere mai calpestata. Il mio forte senso di responsabilità chiama alla presenza. Ed io ci sono”. (News&Com)
Trending
- Vent’anni del Cinema Teatro di Mirano: anteprima di stagione con “Lu santo jullare Francesco” giovedì 15.10 ore 20.30
- IL COMUNE COMUNICA – Bari Pedala: domani a Palazzo della Città la presentazione della decima edizione della manifestazione in programma sabato 17 ottobre
- Piano salute scuole. Piccolotti (Avs): Maggioranza boccia emendamento su vaccini. La destra insegue i no-vax
- ROZZANO, MAXI-BLITZ, DE CORATO: «GRAZIE AL DECRETO CAIVANO BIS GOVERNO MELONI CONTRASTA DELINQUENZA CON PIU’ DIVISE»
- DPFP: SALA (FI), “CREDIBILITÀ E STABILITÀ PORTANO BENEFICI A FAMIGLIE E IMPRESE
- Dpfp: Pd, M5S, Avs, Iv e +Europa, Giorgetti lasciato solo dalla maggioranza, plastica immagine di un governo diviso e senza linea
- GUBERTI: ACCOGLIAMO CON ONORE ED EMOZIONE LA NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI
- DC CON ROTONDI’, SEDE AUTONOMA PER MOVIMENTO FEMMINILE: ‘NEL TEMPO DI GIORGIA DONNE DC IN PRIMA LINEA
- Midterm USA 2026, nuovo sondaggio: Democratici avanti di 7 punti nel voto generico per il Congresso
- Comunicato Stampa 1811/2026 Ruzza inaugura la quarta edizione del salone Green Logistics Expo 2026, domani alle 12.30 alla Fiera di Padova