
(AGENPARL) – White House, 29 aprile 2020 – Il presidente Donald J. Trump sta usando il Defence Production Act per garantire che gli americani abbiano una fornitura affidabile di prodotti come carne di manzo, maiale e pollame.
- Il presidente Trump sta firmando un ordine esecutivo che fornisce l’autorità per garantire la fornitura continua di carne bovina, maiale e pollame al popolo americano.
- Secondo l’ordine, il Dipartimento dell’Agricoltura è diretto a garantire che i trasformatori di carne e pollame americani continuino le operazioni senza interruzioni nella massima misura possibile.
- Per garantire la sicurezza dei lavoratori, questi processori continueranno a seguire le ultime linee guida dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) e l’Amministrazione della sicurezza e della salute sul lavoro (OSHA).
- Sfortunatamente, numerosi grandi trasformatori di carne americani e i loro lavoratori sono stati colpiti da focolai di coronavirus (COVID-19).
- Inoltre, recenti azioni in alcuni Stati hanno portato alla chiusura completa di grandi impianti di trattamento.
- Questa azione garantirà inoltre che i trasformatori alimentari di vitale importanza siano in grado di continuare a operare in sicurezza e soddisfare le esigenze dei consumatori del popolo americano.
- Data l’elevata concentrazione di trasformatori di carne e pollame in un numero relativamente piccolo di grandi strutture, la chiusura di una di queste piante potrebbe interrompere la nostra fornitura di cibo e avere un impatto negativo sui nostri agricoltori e allevatori laboriosi.
- La chiusura di un unico grande impianto di lavorazione della carne bovina può comportare la perdita di oltre 10 milioni di porzioni di carne bovina in un solo giorno.
- Allo stesso modo, la chiusura di una singola pianta può eliminare oltre l’80 percento della fornitura di un particolare prodotto a base di carne, come la carne macinata, a un’intera catena di negozi di alimentari.
- La mancata trasformazione del bestiame potrebbe costringere milioni di chili di carne a scomparire dal mercato, causando potenzialmente interruzioni a lungo termine nella nostra catena di approvvigionamento.
- Per combattere questa crisi e garantire l’adeguata disponibilità di cibo per il popolo americano, è fondamentale che questi processori siano in grado di rimanere operativi in ??questo momento critico, prendendo anche provvedimenti per impedire la diffusione di COVID-19 nelle loro strutture.
- Sin dall’inizio dell’epidemia domestica COVID-19 di gennaio, il Presidente ha lavorato per garantire che gli scaffali dei negozi di alimentari rimanessero pieni di cibo e merci.
- A marzo, il presidente ha tenuto una teleconferenza con i dirigenti dei negozi di alimentari per assicurarsi che cibo e generi di prima necessità fossero disponibili durante lo scoppio.
- Ad aprile, il Presidente ha annunciato che la sua amministrazione avrebbe erogato 16 miliardi di dollari agli agricoltori, agli allevatori e ai produttori alimentari che subiscono perdite economiche durante questa pandemia.
- Tramite il Dipartimento dell’Agricoltura, l’Amministrazione sta acquistando $ 3 miliardi in prodotti freschi, latticini e prodotti a base di carne in eccesso per essere distribuiti al fine di aiutare gli americani bisognosi e i produttori con mercati in perdita.