(AGENPARL) - Roma, 21 Aprile 2020 - CATANZARO L’assessorato alla Ricerca Università e Istruzione rende nota la sospensione dei termini di scadenza per lo svolgimento di tutte le attività come master universitari, dottorati e assegni di ricerca (decreto n. 4210 del 14 aprile 2020).
L’emergenza relativa al Covid-19, non consente il normale svolgimento di studio e di approfondimento scientifico, soprattutto laddove fosse previsto un periodo di permanenza all’estero.
La decisione assunta dall’assessorato alla Ricerca Università e Istruzione, frutto anche di proposte avanzate dalle associazioni presenti sul territorio, sospende i termini di svolgimento delle attività, con proroga fino al 30 settembre 2020; ciò consentirà a tutti i beneficiari di poter rispettare i termini che le singole convenzioni sottoscritte determinano, per l’ammissibilità della relativa spesa.
La misura adottata, tuttavia, non limita la possibilità, per coloro che si trovino nella condizione di poter portare avanti il proprio lavoro di studio e di ricerca, di procedere e rendicontare regolarmente al settore Alta Formazione e Università.
Le attività di gestione del Settore, infatti, continuano regolarmente in smart working senza alcuna interruzione: “Dobbiamo fare il possibile – afferma l’assessore all’Università, Ricerca Scientifica e Istruzione Sandra Savaglio – per garantire il diritto all’istruzione e l’innalzamento delle competenze del capitale umano regionale, soprattutto in questo momento di difficoltà. Per questo motivo rendiamo l’amministrazione flessibile verso i bisogni dei giovani ricercatori che beneficiano del supporto finanziario del Por Calabria 2014/2020”. (News&Com)
Trending
- Mauritania, il presidente Ghazouani inaugura la prima fase del Programma di sviluppo di emergenza di Nouakchott e avvia la seconda
- Sud, Sottosegretario Sbarra: il Governo Meloni rafforza la strategia di crescita: investimenti, lavoro, giovani e centralità nel Mediterraneo
- COLTIVAITALIA. CERRETO (FDI): RAFFORZATI CONTROLLI E CONTRASTO A FRODI
- LA SICILIA RURALE GUARDA ALL’INCLUSIONE, LA MINISTRA LOCATELLI: «L’ACCESSIBILITÀ È UN VALORE AGGIUNTO, CONTINUIAMO A LAVORARE IN QUESTA DIREZIONE»
- AGRICOLTURA, CERRETO (FDI): MAXISEQUESTRO A GIUGLIANO DIFENDE CONSUMATORI E IMPRESE, AVANTI CONTRO FRODI AGROALIMENTARI
- CS CONTRATTI DI FIUME, APPROVATA RISOLUZIONE IN SENATO- LA NOTA FDI
- Agricoltura: fanghi di depurazione, i metalli pesanti dei coagulanti possono ostacolare lo spandimento sui terreni
- AGRICOLTURA SOCIALE: DALL’IRLANDA A COSENZA PER CONOSCERE LE ESPERIENZE CALABRESI
- Garante della Privacy, Agenparl presenta ufficialmente un’istanza di accesso agli atti, chiesta trasparenza sui bilanci dal 2012 al 2026, sotto esame spese dei Collegi, missioni, rimborsi, autovetture, immobili, poteri di firma e controlli contabili
- Caporalato, Confagricoltura Umbria chiede fermezza contro lo sfruttamento ma dice no a sanzioni indiscriminate che penalizzano le imprese agricole