(AGENPARL) - Roma, 20 Aprile 2020 - Ho letto oggi l’appello di Claudia Greco indirizzato alla Presidente Santelli per farla rientrare da Milano. Almeno un migliaio di ragazzi sono nelle stesse condizioni. Ieri 5 Consiglieri Regionali del PD hanno inviato una mozione per lo stesso motivo. Tante famiglie della Calabria vivono ansiosi stati d’animo per i figli soli al Nord senza soldi, affitti da pagare e impediti a rientrare in famiglia con le dovute regole e sicurezza.
Alla Presidente Santelli, il 16 marzo scorso, quando le condizioni erano più gestibili, avevamo suggerito, inascoltati, di affrontare con il dovuto rispetto delle norme governative e regionali, ma anche della propria e dell’altrui salute.
Capisco lo stato d’animo di chi non è interessato all’argomento e che esprime contrarietà, ma questi ragazzi hanno già fatto in passato il sacrificio di dover andare al Nord per trovare un lavoro, quasi sempre precario, per una dignitosa vita sociale non trovando soluzioni in Calabria. Ora si vede ripudiato sopratutto da una parte politica che cerca consenso su questa triste vicenda come se, ogni ragazzo in Nord Italia, a priori fosse un contagiato a prescindere.
Noi siamo solidali con questi ragazzi e con le loro famiglie. Con quello che si prospetta al Nord, molti di loro probabilmente resteranno per sempre in Calabria per cercare una soluzione di vita ma con delle esperienze in più. (News&Com)
Trending
- PIANO CASA, PRISCO: “DA EMENDAMENTI ALLA CAMERA STRUMENTI CONCRETI PER IL FABBISOGNO ABITATIVO DI FORZE DELL’ORDINE, VIGILI DEL FUOCO E FORZE ARMATE. PIÙ SICUREZZA NEI QUARTIERI
- Trump – Meloni. Fratoianni (Avs), la verità è che fra Meloni e Trump non c’è mai stata una divaricazione reale sui nodi decisivi. La presidente del consiglio ha cercato solo di recuperare sul piano interno un po’ di consenso
- Palazzo Collicola. Apertura della nuova stagione estiva. Inaugurazione sabato 27 giugno, ore 11
- Domani venerdì 19 giugno a palazzo Farnese, grazie alla solidarietà del territorio si conferma la cessione in comodato d’uso gratuito ad Auser di un veicolo attrezzato per il trasporto di persone con fragilità
- Xylella, Zullo (FdI): approvata istituzione Commissario straordinario, svolta attesa da anni
- Case di comunità verso la piena operatività
- CARTELLA STAMPA CONFERENZA oggi EVENTI PORTONOVO — COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA
- Agricoltura, Congedo (FDI): Bene governo su Coltivaitalia e lotta governo concreta a Xylella
- Electrolux: Serracchiani, adesso reggere il peso del confronto
- agenzia regionale 628.26 ripristinata connettività telecardiologia 118