(AGENPARL) - Roma, 26 Marzo 2020 - E’ stato eletto nella circoscrizione Nord nella lista “Io resto in Calabria con Pippo Callipo presidente” con 4.752 preferenze.
E’ alla prima legislatura.
Nato a Gioia Tauro il 2 luglio 1974, vive a Paola ed è sposato e padre di quattro figli.
Laureato in Giurisprudenza, esercita la professione di avvocato. A soli 23 anni è stato eletto consigliere comunale a Paola nel 2001, dove, dopo essere stato anche vicesindaco, ad oggi ricopre l’incarico di presidente del Consiglio comunale. E’ stato Assessore alla Comunità montana Medio Tirreno e Pollino. Nel 2014 è stato eletto consigliere alla Provincia di Cosenza e dal settembre 2016 al gennaio 2017 è stato Presidente dello stesso Ente. Dal settembre 2019 è consigliere delegato della provincia di Cosenza alla Pubblica istruzione, al dimensionamento scolastico, servizi sociali, sanità, rapporti con le amministrazioni comunali, relazioni interistituzionali, e pianificazione territoriale. (News&Com)
Trending
- Giustizia: Ministero e sindacati firmatari CCNL insieme. Stabilizzazione del personale frutto di sinergia istituzionale e non di mobilitazione CGIL
- L’UE approva prestito da 90 miliardi a Kiev, aggirato il veto dell’Ungheria
- Orbán: “Niente fondi UE a Kiev finché resta bloccato il petrolio Druzhba”
- CINA, TERZI (FDI): SOLIDARIETA’ AD ARTISTI DI SHEN YUN
- PEREGO (DIFESA) – PARTECIPAZIONE A CELEBRAZIONE UNITÀ D’ITALIA A SANTENA
- Referendum, Mazzetti (FI): “Anche i cittadini stranieri che vivono e lavorano in Italia sono per il Sì, domani evento con comunità albanese”
- Referendum: dalla Chiesa, sì a riforma restituisce fiducia cittadini nella giustizia
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDÌ 18 MARZO
- Referendum: Pd, separazione carriere? Nordio governa da capo corrente
- FI, domani in Senato conferenza ‘Verso il referendum’